Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Centraline race e pulsanti/interrutori per gestione mappe/tc/pit ecc.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Centraline race e pulsanti/interrutori per gestione mappe/tc/pit ecc.

    Nelle varie YEC, HRC, Yoshimura, Bmw ecc. Racing, che tipo di comandi servono per gestire le seguenti funzioni:
    -cambio mappa;
    -pit limiter;
    -TC
    -...

    Intendo: dove servono pulsanti e dove interruttori?
    Ad occhio direi pulsanti per TC e mappa, interruttore per pit.
    Chi mi da conferma?

  • Font Size
    #2
    servono 2 pulsanti normalmente aperti bistabili per pit limiter e cambio mappa,circuito aperto mappa 1 / pit limiter disabilitato circuito chiuso a massa mappa 2/pit limiter abilitato,per il tc serve un potenziometro e un pulsante on/off a levetta con led oppure pulsante bistabile cosi in entrambi i casi sai sempre in che posizione sta.

    io ho adattato questa come pulsantiera sostituendo solo i pulsanti con quelli normalmente aperti bistabili e usando l'interruttore a levetta come on/off per disabilitare il segnale del pit limiter quando vado su strada.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ciao...per curiosita', il pit limiter, si attiva solo schiacciando il pulsante? o tenendolo premuto per qualche secondo con I pulsanti bistabili?
      grazie!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io su r6 08 per il pit limiter ho un monostabile che tengo premuto e per la mappa ho il cavo a massa perch? ho la mappa 2 fissa. Volessi fare il cambio mappa suppongo che dovrei mettere un bistabile sul cavo che va a massa.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ok....ma c'? un modo...visivamente..per riconoscere se un pulsante ? mono o bistabile?non avendo fatto il lavoro io..vorrei capire come funziona l attivazione del pit..se bsata schiacciare e riladciare o tenere epremuto per qualche secondosotto una certa velocita''..grazie!!

          Comment

          X
          Working...
          X