Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

carene VTR + BUCHI

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

carene VTR + BUCHI

salve gente mi son arrivate le carene in vtr peccato nn abbiano i buchi gia fatti
    mi chiedevo ora se ci fosse 1 metodo semplice per poter farli in modo da nn errare troppo il posto giusto e nn viaggiare cos? nel pressapochismo
    aridenghiu a todos

• Font Size
    Vedi bene anche se non sono stati fatti i buchi...dovrebbere esserci gia i segni dove poter bucare... almeno cos? mi sembra...
    Per? se in caso ci sono i segni...ti consiglio comunque di verificarli se sono nell'esatta posizione...metti le carene vicino alla moto e controlla se i segni sono al loro posto..

Comment

• Font Size
      Io in pratica le ho prima montate senza forarle, controllato tutti gli accoppiamenti e dopo segnati i riferimenti con pennarello ho bucato...

Comment

• Font Size
        CONSIGLI PER IL MONTAGGIO DELLA CARENA by ANOTHERWAY

Le carene sono prodotti artigianali

Ogni carena ? diversa dall'altra

In ogni periodo dell'anno si usa una resina diversa a causa delle condizioni climatiche diverse.

Gli stampi si deformano con l'andare del tempo quindi pi? uno stampo ha prodotto carene peggio saranno le carene che verranno dopo.

Ogni operaio ha una bravura diversa

Ogni giorno un operaio taglia e lavora in maniera diversa

Ogni carene si monta bene o male in base alle procedure di montaggio e all'ordine con cui vengono praticati i fori,se si segue la sequenza giusta si riesce altrimenti si butta il sangue.

La prima cosa da fare ? unire le parti della carena tra di loro cio? di costruire la carena a moto smontata facendo per prima cosa i fori che uniscono le parti delle carene tra di loro,e limando le imperfezioni che inpediscono il perfetto accoppiamento da smontate,in ultimo una volta installata la carena sulla moto e unite le parti tra di loro si praticano i fori che le attaccano al telaio ed al telaietto perch? quei fori sono inseriti in dei canali grossi dove vi ? lo spazio per prendersi alcuni millimetri che servono ad aggiustarsi sensa problemi e senza creare problemi agli accoppiamenti.

by ANOTHERBIKE
        [/i]

Comment

• Font Size
          da che pezzo mi converrebbe partire.....dal cupolino?

1 volta effettuati i buchi per gli attacchi alla moto ; i buchi/imperfezioni quelli della cerana che nn ci dovrebbero essere posso usare tranquillamente lo stucco a spruzzo a bomboletta ancvhe se nn mi pare occluda del tutto i buchi o mi convine usare vtr x metallo siccome quella normale nn ? il massimo per certe lavorazioni

carteggio con carta 500 e 1000 +h2o e poi in teoria sarei pronto per la verniciatura o salto qualche cosa?

Comment

• Font Size
            Mitttiiiicccccooooo Roberto...
            OT: ? passato da me ieri....che gran persone che ?...!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmopiega
              da che pezzo mi converrebbe partire.....dal cupolino?

DIPENDE CHE MOTO HAI.....DI SOLITO GLI ACCOPPIAMENTI FRA FIANCHI E CUPOLINO SONO I + OSTICI..

1 volta effettuati i buchi per gli attacchi alla moto ; i buchi/imperfezioni quelli della cerana che nn ci dovrebbero essere posso usare tranquillamente lo stucco a spruzzo a bomboletta ancvhe se nn mi pare occluda del tutto i buchi o mi convine usare vtr x metallo siccome quella normale nn ? il massimo per certe lavorazioni

PER CHIUDERE BUCHI INDESIDERATI USA LA VETRORESINA IN PASTA.....PER STUCCARE IMPERFEZIONI SUPERFICIALI DELLA CARENA INVECE USA LO STUCCO IN PASTA DA CARROZZIERE....DI SOLITO ? MARRONE....IO NE HO UNO DELLA SIKKENS IN UN TUBO TIPO DENTIFRICIO....RISPETTO ALLA VTR HA IL VANTAGGIO DI ESSERE MOLTO + FACILE DA CARTEGGIARE.....

carteggio con carta 500 e 1000 +h2o e poi in teoria sarei pronto per la verniciatura o salto qualche cosa?

QUI TROVI TUTTO CI? CHE TI SERVE PER VERNICIARE...

Comment

• Font Size
                Grazie Nico....molto utile il post della verniciatura...me lo sono astipato nei preferiti...

Comment

X
                Working...
                X