Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Noleggio furgone.....mi serve qualcosa?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Noleggio furgone.....mi serve qualcosa?

    Devo noleggiare un furgone per andare al mugello.....leggendo tra i vari thread ho capito che posso tranquillamente andare sullo scudo (2.26 di vano carico) tanto devo caricare solo una moto da pista......vi chiedo: mi serve altro? Nel vano di carico trovo gia gli agganci per fissare le corde?e altro a cui devo pensare? Grazie mille......

  • Font Size
    #2
    trovi tutto,i ganci che hanno di serie bastano e avanzano...
    ps;procurati una rampa o fattela con un'asse...!

    Comment


    • Font Size
      #3
      mah

      informati , dal tuo noleggiatore il mio a verona ti da la pedana le cinghie ed ha i ganci gia montati ,dove lo noleggi il suddetto furgone ?:1:

      Comment


      • Font Size
        #4
        Dovrei prenderlo da avis o amico blu....

        Comment


        • Font Size
          #5
          beh,penso che se vai in pista cinghie,gommapiuma e attrezzi vari li abbia di tuo...!

          Comment


          • Font Size
            #6
            ok grazie :1:

            Comment


            • Font Size
              #7
              procurati cinghie, rampa, gommapiuma e se hai un bloccaruota anteriore

              Comment


              • Font Size
                #8
                Cinghie e rampa li ho.....la gommapiuma la posso procurare ma che serve?se le moto la metto al centro, e metto la ruota davanti in battuts con il fondo del furgone, a cosa serve?il bloccaruota ok.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by cbrschizzo View Post
                  Cinghie e rampa li ho.....la gommapiuma la posso procurare ma che serve?se le moto la metto al centro, e metto la ruota davanti in battuts con il fondo del furgone, a cosa serve?il bloccaruota ok.....
                  c'? un sistema semplicissimo per bloccare la moto sul furgo,con una sola cinghia,appoggiandola sul lato sx del furgo e un pezzetto di gommapiuma/tavoletta legno per evitare segni al furgo stesso,e la moto nn si muove piu' e hai tutto il centro del furgone libero,ma va bene anche il classico fissaggio al centro...dopo 11 anni di pista ? il modo migliore e soprattutto comodo per legare la moto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    oppure se devi mettere qualcosa di metallico (rampe o traniche, cavalletti ecc) vicino al lato del furgone perch? muovendosi non lascino segni

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by manu27 View Post
                      c'? un sistema semplicissimo per bloccare la moto sul furgo,con una sola cinghia,appoggiandola sul lato sx del furgo e un pezzetto di gommapiuma/tavoletta legno per evitare segni al furgo stesso,e la moto nn si muove piu' e hai tutto il centro del furgone libero,ma va bene anche il classico fissaggio al centro...dopo 11 anni di pista ? il modo migliore e soprattutto comodo per legare la moto...
                      Cio? in pratica appoggiare la moto alla parete interna sinistra del furgone e legarla con la cinghia che la tenga premuta contro la parete, in modo che non si possa ribaltare a destra?
                      Figo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Hrvazka View Post
                        Cio? in pratica appoggiare la moto alla parete interna sinistra del furgone e legarla con la cinghia che la tenga premuta contro la parete, in modo che non si possa ribaltare a destra?
                        Figo
                        esatto,la inclini leggermete a sx con la manopola sx che appoggia sul lato sx del furgo,ecco perch? serve un assicella o riparo tra il contrappeso della manopola e la parete del furgo, cosi da nn bollare il furgo stesso,giri lo sterzo in modo che la ruota tocchi il fondo del furgo,leghi e stringi una cinghia dal centro della moto(telaietto sottosella lato sx...) e il gancio piu' avanti che il furgone monta, un bel tirone e la moto nn si muove piu'. se vuoi essere pignolo, con un elastico fatto con camera d'aria moto/auto stringi la leva del freno anteriore,fa da "" freno a mano "" alla moto, sicurezza in piu'!
                        nn serve altro, e hai il furgo tutto disponibile per caricare tutto cio che vuoi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Hrvazka View Post
                          Cio? in pratica appoggiare la moto alla parete interna sinistra del furgone e legarla con la cinghia che la tenga premuta contro la parete, in modo che non si possa ribaltare a destra?
                          Figo
                          esatto, ci metti poco tempo e hai tutto il furgone libero

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Hrvazka View Post
                            Cio? in pratica appoggiare la moto alla parete interna sinistra del furgone e legarla con la cinghia che la tenga premuta contro la parete, in modo che non si possa ribaltare a destra?
                            Figo
                            naturalmente la cinghia deve essere messa in modo che oltre a tirarla verso la parete sx,tiri la moto anche in avanti, in modo che la ruota anteriore che appoggia al fondo del furgo impedisca anche il movimeto avanti/indietro in caso di frenate e/o accelerazioni.
                            ecco perch? la cingia va fissata piu' o meno sotto la sella(telaietto...) e agganciata all'anello del furgo pi? in avanti sotto il semimanubrio sx....
                            insomma quando l'avrai ben tirata la moto nn si muover? ne di lato(perch? inclinata) ne avanti/indietro...
                            ? piu' semplice farlo che spiegarlo!

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X