Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

olio fork: che mi consigliate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

olio fork: che mi consigliate?

allora raga, dovrei sostituire l'olio delle sosp anteriori.

So benissimo che fare tutto il kit molle pompanti lamelle ecce ecce sarebbe il top
    ma per il mio limite anke in pista con le sosp originali mi trovo bene
    solo che ultimamente e' un pokino flaccida
    cosa mi consigliate?
    ps r1 02 03
    grazie a tutti

• Font Size
    Re: olio fork: che mi consigliate?

Originally posted by proi68
    allora raga, dovrei sostituire l'olio delle sosp anteriori.

So benissimo che fare tutto il kit molle pompanti lamelle ecce ecce sarebbe il top
    ma per il mio limite anke in pista con le sosp originali mi trovo bene
    solo che ultimamente e' un pokino flaccida
    cosa mi consigliate?
    ps r1 02 03
    grazie a tutti
    mi associo....ho forcella kittata WP ma l'olio ha un p? di tempo e vorrei cambiarlo...anche io R1 02/03...

Comment

• Font Size
      Avevo una R1 del '98: con forcella originale, oppure anche con solo le molle WP o Ohlins, ci voleva una SAE 20, per farla funzionare. Le marche migliori sono quelle che costruiscono sospensioni (Ohlins, WP ecc.), che se lo fanno realizzare da terzi, ma con specifiche qualitative elevatissime; tra le marche non specificamente di settore, la migliore che ho trovato ? Motul. Buono anche il Syneco.

Per chi usa kit forcelle, conviene adottare l'olio previsto dal sospensionista che ha messo a punto il kit: per esempio, con il kit Andreani che avevo io, ci voleva il SAE 5 racing...mi pare che il codice fosse WP REZ 71.

Anche per quanto riguarda la quantit?, ? bene attenersi alle specifiche d'uso (altezze e/o cc. previsti dal fabbricante e/o da chi ha ideato il kit). Con il kit WP/Andreani, la "camera d'aria" era sensibilmente pi? grande di quella originale (mi pare che l'altezza variasse da 90 mm. originali a 100 mm. con il kit - sempre per la '98).

Comment

• Font Size
        Originally posted by avvonico
        Avevo una R1 del '98: con forcella originale, oppure anche con solo le molle WP o Ohlins, ci voleva una SAE 20, per farla funzionare. Le marche migliori sono quelle che costruiscono sospensioni (Ohlins, WP ecc.), che se lo fanno realizzare da terzi, ma con specifiche qualitative elevatissime; tra le marche non specificamente di settore, la migliore che ho trovato ? Motul. Buono anche il Syneco.

Per chi usa kit forcelle, conviene adottare l'olio previsto dal sospensionista che ha messo a punto il kit: per esempio, con il kit Andreani che avevo io, ci voleva il SAE 5 racing...mi pare che il codice fosse WP REZ 71.

Anche per quanto riguarda la quantit?, ? bene attenersi alle specifiche d'uso (altezze e/o cc. previsti dal fabbricante e/o da chi ha ideato il kit). Con il kit WP/Andreani, la "camera d'aria" era sensibilmente pi? grande di quella originale (mi pare che l'altezza variasse da 90 mm. originali a 100 mm. con il kit - sempre per la '98).
        confermo...ho appena chiamato RS SUSPENSION che ? il concessionario ANDREANI di roma...mi ha confermato che su una forka con kit WP completo ci va il SAE 5 racing WP...

Comment

• Font Size
          Originally posted by neeko72
          confermo...ho appena chiamato RS SUSPENSION che ? il concessionario ANDREANI di roma...mi ha confermato che su una forka con kit WP completo ci va il SAE 5 racing WP...

S?, appunto: il prodotto si chiama WP REZ 71, ed ? venduto unicamente in lattine da 5 l....

P.S.: ne avevo fatti, di lavori, sulle sospensioni di quella moto... :P .

Comment

• Font Size

S?, appunto: il prodotto si chiama WP REZ 71, ed ? venduto unicamente in lattine da 5 l....

cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaa??

Comment

• Font Size

cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaa??

S?...anche se per la forcella ne basta meno di un litro...

Comunque, se il tuo sospensionista ? corretto, dovrebbe averne una scorta lui, e farti pagare solo la quantit? che ti serve...anche se si tratta in ogni caso di un olio costoso...

Comment

• Font Size
                anke io sulla mia ex 98 avevo il kit e mi ricordo di avere un sae 5

al tempo il mio mecca mi fece pagare solo la quantita' giusta

ma il Motul anke esso lo fanno in tanike da 5?

grazzie

Comment

• Font Size
                  Originally posted by proi68
                  anke io sulla mia ex 98 avevo il kit e mi ricordo di avere un sae 5

al tempo il mio mecca mi fece pagare solo la quantita' giusta

ma il Motul anke esso lo fanno in tanike da 5?

grazzie

No, il motul si trova in barattoli da un litro .

Comment

• Font Size
                    ultima cosa:

e' semplice la sostituzione?
                    si puo' fare fai da te?
                    oppure meglio il mecca?
                    grazzie ankora

Comment

X
                    Working...
                    X