Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbi su olio freno MOTUL 660

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dubbi su olio freno MOTUL 660

    Raga prima della pistata fatta il 28/8 a SMDL avevo cambiato il liquido freni alla mia Panigale, mettendoci il Motul 660 consigliatomi dal rivenditore, non l'avevo mai provato prima d'ora.



    Sono sicuro di avere spurgato per bene tutto l'impianto, anche le pastiglie sono nuove di zecca, ho rimesso le originali Brembo di primo equipaggiamento con cui mi sono sempre trovato bene.

    Fatto sta che dopo qualche sessione faccio un dritto alla staccata del lungo rettilineo di SMDL, pur iniziando a frenare dove ho sempre frenato, a circa 230 metri...ecco il video del dritto ripreso dalla videocamera di K3K5, concluso bene per fortuna, sono solo finito nella ghiaia senza cadere.

    [YOUTUBE]ez8wyTAu_xI[/YOUTUBE]

    all'inizio mi son detto che forse era per il fatto che avevo diminuito il freno motore prima di entrare, fatto sta che ? come se a parit? di forza applicata alla leva la moto non ne volesse sapere di fermarsi, e non mi sembra che la leva sia arrivata a diventare spugnosa...semplicemente lo spazio di arresto non bastava pi?!!!

    Chiedo: potrebbe essere colpa del liquido della Motul ? E' compatibile con gli impianti Brembo vero? Magari meglio provare un'altra marca?
    Cosa mi consigliate di fare e/o provare?

  • Font Size
    #2
    il 660 ? rinomatamente uno degli olii non siliconici con la migliore resistenza alla fatica e alla temperatura.... mi sembra strano che ti abbia mollato cos? di colpo... con le guarnizioni originali nessun problema...

    probabile che sia un problema di spurgo,anche se hai fatto il lavoro a regola d'arte

    Comment


    • Font Size
      #3
      Hai smontato le pastiglie?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Nrg17 View Post
        Hai smontato le pastiglie?
        prima del cambio liquido ho tolto le vecchie e messo le nuove, poi rodate per qualche km in strada...perch??

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Marocchino View Post
          il 660 ? rinomatamente uno degli olii non siliconici con la migliore resistenza alla fatica e alla temperatura.... mi sembra strano che ti abbia mollato cos? di colpo... con le guarnizioni originali nessun problema...

          probabile che sia un problema di spurgo,anche se hai fatto il lavoro a regola d'arte
          ok controller?, tanto devo ancora cambiare il liquido del freno posteriore, gi? che ci sono ri-spurgo l'anteriore.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Rismonta le pastiglie e guarda come sono messe..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Pinzo™ View Post
              prima del cambio liquido ho tolto le vecchie e messo le nuove, poi rodate per qualche km in strada...perch??
              I dischi li avevi puliti con la paglietta e/o prodotto specifico prima di cambiare le pastiglie??

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Norway View Post
                I dischi li avevi puliti con la paglietta e/o prodotto specifico prima di cambiare le pastiglie??
                solo con alcool denaturato

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Nrg17 View Post
                  Rismonta le pastiglie e guarda come sono messe..
                  lo far?

                  qual'? la "spia" d'allarme?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Una leva un po "strana" e a parita' di pressione freni molto meno...
                    Le smonti e guardi se sono sbriciolate ai bordi o hanno crepette

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Pinzo? View Post
                      solo con alcool denaturato
                      La sensazione ? come quella che se pur frenando allo stasso modo di sempre, le pastiglie non abbiano mordente e tu vada lungo per funghi...
                      Mi viene da pensare che sulla pista del disco si sia creata quella pellicola fastidiosa lasciata dalle pastiglie precedenti e non sia venuta via con il solo alcool.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Se la pressione sulla leva ? sempre la stessa, non pu? essere una questione di spurgo secondo me!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          boh controller? il tutto, stato pastiglie e pulizia dischi; posso anche rifare lo spurgo gi? che ci sono, non mi costa nulla...la mia paura era quella di avere messo un olio poco adatto alle performance che offre l'impianto di serie della Panigale!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            motul 660 sempre usato nessun problema

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              se la leva ? rimasta "dura", secondo me hai fritto le pastiglie.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X