Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema freno anteriore (spurgo e co)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema freno anteriore (spurgo e co)

    Ciao a tutti, dopo anni di riposo (circa 7) ho deciso di ritirare fuori la mia vecchia rs 125 da pista. Oltre i vari lavori di controllo, manuetenzione etc cambio tutti i liquidi. arrivato per? alla pinza anteriore noto che un paraolio aveva abbanondato e quindi decido di revisionarmi la pinza.....saputo sucessivamente che quei "simpaticoni" dell'aprilia non vendono pi? il kit per rigenerarla ma solo la pinza intera (!!!!!!!!) decido di cercarmene una usata in buono stato, trovata, portata a casa e montata, e via di spurgo.
    mi assicuro che all'intero del circuito non ci sia pi? vecchio olio, e parto con il nuovo.
    riempio la vasca e inizio a pompare...strano non vedo aria salire.....continuo a pompare, apro la valvola a leva premuta richiudo e continuo come se fosse tutto nella norma....ma nella norma non ? perch? la leva continua nella stessa maniera, sembra non pompare affatto, nemmeno a circuito chiuso. cosa pu? essere? non ? la prima volta che faccio un spurgo eppure anche se c'er aria nel circuito la leva s sentiva che faceva prssione, ma ora nulla sembra vada a vuoto...

  • Font Size
    #2
    muovi i pistoncini vedrai dche dopo iniziera' a spurgare

    Comment


    • Font Size
      #3
      alla fine ho smontato tutto controllato paraoli e co. pulito tutto e rimontato....era tutto apposto, l'unico problema quella pompa dimerda non riesce quasi a dare pressione per riempire il circuito...c'ho messo una vita ma ce l ho fatta

      Comment

      X
      Working...
      X