Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio cambio gomme x pistata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    le diablo standard hanno una durata di circa 9000 km di strada al posteriore...andare in pista con 7000 km all'attivo, di cui magari anche qualcuno in pista non ? certo salutare

mai risparmiare sulle gomme ragazzi...tanto dovresti cambiarle lo stesso tra poco

Comment

• Font Size
      Originally posted by feperis
      le diablo standard hanno una durata di circa 9000 km di strada al posteriore...andare in pista con 7000 km all'attivo, di cui magari anche qualcuno in pista non ? certo salutare

mai risparmiare sulle gomme ragazzi...tanto dovresti cambiarle lo stesso tra poco
      questo ? pacifico..ora il mio problema ? se montare solo diablo normale all'ant. per fare il paio con la posteriore ancora nuova...oppure cambiarle entrambe con delle d.corsa

Comment

• Font Size
        ragazzi!!!! con le gomme non si scherza - sono la cosa pi? importante di una moto!!

Comment

• Font Size
          abbe'...ovvio che se vai piano va bene tutto...eccheccazzz... ..occhio pero'...

Comment

• Font Size
            Originally posted by benbostrom155

questo ? pacifico..ora il mio problema ? se montare solo diablo normale all'ant. per fare il paio con la posteriore ancora nuova...oppure cambiarle entrambe con delle d.corsa
            Il problema ? tutto qu?: se arrivi ad angoli di piega che ti consentono di grattare le saponette, girare con un anteriore con all'attivo 7000km ? un'idiozia!

Se poi tra il tuo ginokkio e l'asfalto intrcorrono diversi kilometri puoi girare anche con le Battlax granturismo con mescola tipo LP (legno di pino! )

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ultrone

Il problema ? tutto qu?: se arrivi ad angoli di piega che ti consentono di grattare le saponette, girare con un anteriore con all'attivo 7000km ? un'idiozia!

Se poi tra il tuo ginokkio e l'asfalto intrcorrono diversi kilometri puoi girare anche con le Battlax granturismo con mescola tipo LP (legno di pino! )
              Invece che menar il can x l'aia dimmi se girare in pista con due diablo standard nuove x un pivello della pista come me ? consigliabile o meno...

Comment

• Font Size
                dimmi se girare in pista con due diablo standard nuove x un pivello della pista come me ? consigliabile o meno...
                A mio avviso non ? consigliabile.

Se trovi qualcuno che ti vende usate un treno di SC o Rennsport secondo me ? meglio.

Non x tirare acqua al mio mulino, comunque io ne ho un treno mescola media con rennsport al post (190/55) e supercorsa all'anteriore (120/70) che do via x 60 ?+spese di sped. Xch? monto slick, solo x quello e son della stagione scorsa.
                In pista ci fai un paio di giorni ancora.

Ma, se non le mie, trova chi vende gomme in mescola usate e ti si apriranno nuovi orizzonti dell'aderenza che non sapevi nemmeno esistere.

Comment

• Font Size
                  Wee quelle gomme usate quanti turni hanno? Mi interessano!

Cerchiamo di essere razionali... Certo che puoi montare delle diablo normali e andarci in pista, abbi cura di non fare pi? di 7-8 giri tirati (al mugello anche meno) altrimenti il rischio di scivolata aumenta.

Per il resto te l'ho gi? detto, se pieghi da toccare almeno il ginokkio per terra (e non hai un ginokkio lungo 2 metri...) hai degli angoli di piega che vengono esaltati dall'uso di coperture migliori, cmq anche con le diablo standard al ginokkio ci arrivi in sicurezza, almeno i primi giri.

Quello che non ? intelligente ? entrare in pista con un'anteriore con 7000km all'attivo (!) probabilmente al 3 giro tirato sei alla tela (se non per terra!)...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ultrone
                    ...puoi girare anche con le Battlax granturismo con mescola tipo LP (legno di pino! )

Comment

• Font Size
                      S?...davvero una gran bella battuta!!!!

Cmq ritornando al topic in questione.... Secondo me puoi montare anche delle Diablo normali... ma non andare in pista con l'anteriore vecchio!!
                      Chiaramente poi devi avere l'accortezza e la sensibilit? di fermarti quando senti che la temperatura delle gomme ? troppo alta!!

Ancora meglio.... fai come me.... prenditi un paio di gomme in mescola da utilizzare solo per la pista!
                      Sono specifiche per la pista e le butti dopo averci fatto 3/4 giornate piene!!
                      E lasci cos? le gomme stradali fresche!!
                      Alla fine dei conti vedrai che avrai risparmiato!!

Comment

• Font Size
                        Ragazzi ringrazio tutti gli intervenuti ma ho certamente capito di buttare l'anteriore vekkio, questo ormai ? pacifico! Credo che monter? una diablo normale nuova all'ant anche se forse con una d.corsa andrei meglio: come ci si trova a montare d.corsa all'ant. e d.standard al post....il rappresentante pirelli me lo ha sconsigliato!

Comment

• Font Size
                          Ti dico una grande verit?:

Monto spesso, per questioni economiche, gomme diverse tra l'anteriore e il posteriore e spesso neanche gomme in mescola ma cmq buone gomme.

Ecco, con queste gomme io ci giro in strada e autostrada e curve (e sicurezza) permettendo tocco per terra, senza problemi, ginocchio, pedane, punta degli stivali ecc ecc.

Quindi alla fine dei conti tante info troppo precise che senti, avranno anche un lontano fondamento, ma per noi smanettoni normali sono tutte seghe mentali...

Comment

• Font Size
                            Entrando in argomento le BT014 le avete mai provate in pista? Se vanno +/- come le Diablo le sostituisco subito.
                            Per me cmq girando di questi tempi con T < 20?C si pu? usare anche una gomma non in mescola senza problemi magari facendo tre giri tirati e uno a passo turistico. Che dite.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by stacheda
                              Entrando in argomento le BT014 le avete mai provate in pista? Se vanno +/- come le Diablo le sostituisco subito.
                              Per me cmq girando di questi tempi con T < 20?C si pu? usare anche una gomma non in mescola senza problemi magari facendo tre giri tirati e uno a passo turistico. Che dite.
                              indicativamente hai ragione...con temperature basse si pu? girare anche con gomme non in mescola...o in mescola pi? dura

Comment

X
                              Working...
                              X