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Strumento x rapporto stechiometrico quale?

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    #16
    Originally posted by backmarker View Post
    sicuramente troppo magro.
    dimenticati il valore stechiometrico fisicamente ottimale,un motore per girare al meglio viaggia solitamente intorno ai 12.8/13.0 al 100% di TPS,a minime aperture del gas anche piu' grasso,12.7/12.5.
    con i valori che pensi tu avrai un on/off da paura...
    Volevo che ci arrivasse da solo a queste conclusioni...

    Maaa...? Ci sono novit?? Acquisizioni?

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      #17
      Tnt68 tu quanto fai sulle bmw stk?

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        #18
        Dall'anno scorso ad oggi ci siamo trovati bene con 0.89 su tutta la fascia alta di tps e pi? magri in basso(grid tps/giri di lambda desiderato in closed loop).
        Abbiamo usato anche 0.90 ma non ci sono stati sensibili miglioramenti.
        Ho sempre preferito lasciare rincorrere questi target dal clc e non ci sono stati particolari scostamenti.
        Abbiamo usato anche benzine diverse ma in genere Panta e Agip(che un pochino ingrassa).
        Le ultime uscite di quest'anno le ho avute con un pilota decisamente robusto(100kg e passa) e usando l'Agip, che in grassa, non sono stato ad ottimizzare la mappa che al minimo(dava problemi di avviamento a caldo). L'impressione che ho avuto vedendolo in pieno con altre bmw, guidate da piloti meno pesanti, era del tutto rassicurante sebbene il clc dovesse smagrire sui medi regimi per tornare centrato al max rpm.

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          #19
          bella discussione...speed, attento a come giochi eh, si fa presto a fare casini
          Last edited by feperis; 26-09-13, 06:42.

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            #20
            Originally posted by backmarker View Post
            sicuramente troppo magro.
            dimenticati il valore stechiometrico fisicamente ottimale,un motore per girare al meglio viaggia solitamente intorno ai 12.8/13.0 al 100% di TPS,a minime aperture del gas anche piu' grasso,12.7/12.5.
            con i valori che pensi tu avrai un on/off da paura...
            non ho mai lavorato su questo motore ma in base alla mia esperienza sugli altri bicilindrici, i valori che hai detto sono abbastanza corretti anche se 12,8 agli alti e 12.5 ai medi mi sembra un filo troppo grasso.

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              #21
              Possibile che la mia lambda a full gas (in rettilineo) dia mediamente 12,1 / 12,2???

              moto R1 2008

              oltre i 13.000 fatica molto a prendere giri, praticamente il contrario di quello che dovrebbe fare... solitamente le R1 di quelle annate spingono tutto sopra

              sono troppo grasso?

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                #22
                grazie mille a tutti per i consigli e gli interventi
                Al momento dopo svariate prove, correzioni, mappe ecc ecc... sono arrivato a mantenere un valore intorno al 13.4 al minimo, agli alti e TP 0% quindi in rilascio si seccava sino ad arrivare anche a valori prossimi a 16/17.
                prima prova e prima analisi viaggiavo intorno ai 11, sino ad arrivare ai 10 appena toccavo il gas.
                Non s? come si copia una schermata altrimenti ve ne caricavo una.

                Quindi dite di scendere con l'AFR e farla viaggiare intorno ai 13 prossimo al 100% TPS e 12.5/12.8 a gas parzializzato?

                Problema sonda risolto, ho messo in carica la batteria e v?, la temperatura d'esercizio non saprei, aspetto che riscaldi e cominci a registrare i valori per mettere in moto ma la temperatura non viene visualizzata.

                comunque sino ad ora mi sono concentrato sui picchi di AFR, meglio fare un passettino per volta

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                  #23
                  Originally posted by pelison View Post
                  Possibile che la mia lambda a full gas (in rettilineo) dia mediamente 12,1 / 12,2???

                  moto R1 2008

                  oltre i 13.000 fatica molto a prendere giri, praticamente il contrario di quello che dovrebbe fare... solitamente le R1 di quelle annate spingono tutto sopra

                  sono troppo grasso?
                  direi proprio di si....

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                    #24
                    Originally posted by gianluca78 View Post
                    direi proprio di si....
                    non ho parole, veramente...
                    sono pure stato l? a farmela mappare sul banco da RobbyMoto (quindi non l'ultimo arrivato ) alla MODICA cifra di 250 euro...

                    per avere una moto grassa

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                      #25
                      Originally posted by pelison View Post
                      non ho parole, veramente...
                      sono pure stato l? a farmela mappare sul banco da RobbyMoto (quindi non l'ultimo arrivato ) alla MODICA cifra di 250 euro...

                      per avere una moto grassa
                      controlla il sensore perch? potrebbe non leggere bene

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                        #26
                        Dipende molto da mille variabili.. Situazione barometrica,benzina,umidit?,sensori,pulizia impianto alimentazione ecc ecc --
                        certo che se fate delle mappe super tirate,dovrete sempre correggerle,in quanto un valore fuori dalla norma vi porta lontani dall avere un buon motore..
                        Direi,per chi non ne fa un uso prettamente racing di alto livello,di fermarsi a mappe precise al 90 % ,in modo da avere tolleranza quando un valore non ? allineato

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                          #27
                          Originally posted by tnt68 View Post
                          Dall'anno scorso ad oggi ci siamo trovati bene con 0.89 su tutta la fascia alta di tps e pi? magri in basso(grid tps/giri di lambda desiderato in closed loop).
                          Abbiamo usato anche 0.90 ma non ci sono stati sensibili miglioramenti.
                          Ho sempre preferito lasciare rincorrere questi target dal clc e non ci sono stati particolari scostamenti.
                          Abbiamo usato anche benzine diverse ma in genere Panta e Agip(che un pochino ingrassa).
                          Le ultime uscite di quest'anno le ho avute con un pilota decisamente robusto(100kg e passa) e usando l'Agip, che in grassa, non sono stato ad ottimizzare la mappa che al minimo(dava problemi di avviamento a caldo). L'impressione che ho avuto vedendolo in pieno con altre bmw, guidate da piloti meno pesanti, era del tutto rassicurante sebbene il clc dovesse smagrire sui medi regimi per tornare centrato al max rpm.
                          Portato in afr?

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                            #28
                            Originally posted by kindly View Post
                            Portato in afr?
                            moltiplica per 14,7

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                              #29
                              Originally posted by gianluca78 View Post
                              moltiplica per 14,7
                              Ma sei sicuro che sia fisso??? Mmmm

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                                #30
                                Ma non ? 13.7????

                                inviato da Samsung zx10r
                                Last edited by DAXENOX; 26-09-13, 18:08.

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