Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

per la rubrica :"gli strani dubbi di shark81" , sfilare forcella perche?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    per la rubrica :"gli strani dubbi di shark81" , sfilare forcella perche?

    l'atra volta mi avete aiutato a settare il mono, ed e' andata bene! ora vi chiedo un'altra cosa! quando ho comprato la moto (5 anni fa') l'ho trovata con oltre le sospensioni a 0 le forcelle sfilate (compreso il tappo grigio) di 10-11mm rispetto , all'originale (quindi il tappo grigio + 1mm fuori ,o almeno tutte l'R1 dei miei amici sono cosi') saranno 6-7mm ,l'ho sempre guidata cosi' , ora dopo aver rigenerato le forcelle con un buon setting e settato bene il mono wp anche grazie a voi ,mi ritrovo la moto che con la gomma post. spalla 50 andava diciamo bene , ora che ho rimesso il 55 (la moto si alzata di 1cm misurato) , ho l'impressione che fino ad un certo angolo di piega sia su un binario , poi all'improvviso la perdo oppure inizia a partire di davanti , il mio meccanico mi ha detto che la colpa e da imputare alle forcelle troppo sfilate ,effettivamente molti sia qui che in altri forum mi hanno dato del pazzo a camminare con quello sfilamento, pero' vorrei capire il perche' prima di metterci mani ho paura che dopo 5 anni magari peggioro su un'altro lato, l'utilizzo e' al 90% stradale con 1-2 giornate di pista l'anno e anche li' avvolte la sento poco di davanti!

  • Font Size
    #2
    Tu hai delle paure strane... Io la alzerei davanti di quel centimetro che si ? alzata dietro.. poi se proprio ti fa' cagare puoi sempre tornare indietro.. non ? una cosa irreversibile.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Stradaccordo rialza la forca e al limite prova a togliere un po di molla o compressione. Stop

      Comment


      • Font Size
        #4
        lo so che basta provare, per? speravo di approfittare delle vostre esperienze per risparmiare inutili va e vieni dal meccanico, ? dura con pochi soldi!

        Comment


        • Font Size
          #5
          le esperienze sono soggettive.
          quello che v? bene a me non pu? andare bene a te...


          in ogni caso un meccanico serio, per sfilare 2 forcelle non ti chiede nulla perch? ci vogliono 5 minuti a farlo.

          Comment


          • Font Size
            #6
            capisco, cmq ecco che faro' intanto le faccio portare originali e' vediamo come va' , in giro per altri forum dicono che con l'R1 2000-2001 e' sconsigliatissimo sfilare le forche, volevo sapere solo se era vero da gente piu' esperta in modo da poter avere un punto di partenza

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non sono molto esperto ma mi par di ricordare che uno dei problemi maggiori di quelle r1 era il facile alleggerimento dell'avantreno...migliorabile appunto sfilando forche e quindi caricando davanti.

              Comment


              • Font Size
                #8
                boooo cmq ora provo a chiedere nel forum yamaha , se c'e' qualche moderatore in lettura , potete cancellare tutto grazie

                Comment

                X
                Working...
                X