Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domanda per pistaioli:forcella WP Roma, quali pinze freno?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    domanda per pistaioli:forcella WP Roma, quali pinze freno?

    Ciao a tutti,

    vado subito al dunque

    ho acquistato una forcella WP Roma completa top di gamma per la mia R1 '99, solo che andr? montata sulla Ninja Prototipo alla fine la mia domanda ?:

    la forcella ha i piedini assiali monoblocco con interasse pinza freno da 40 mm, sapreste dirmi il diametro max dei dischi che potrei montare utilizzando delle pinze brembo(40mm CNC) o nissin(40mm mv agusta F4)???

    ? una domanda specifica, lo so, ma confido in voi

    Grazie

  • Font Size
    #2
    Foto della forcella in questione:



    naturalmente non considerate gli adattatori, quelli sono per le pinze Sumitomo dell'R1

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bellissima la wp roma

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by facssss View Post
        Bellissima la wp roma
        se non dovessi riuscire ad adattarla alla Ninja,la vender?

        Comment


        • Font Size
          #5
          40mm brembo per dischi da 320
          nel caso posso darti le misure degli attacchi riferite al centro del perno ruota per verificare.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by tiz851 View Post
            40mm brembo per dischi da 320
            nel caso posso darti le misure degli attacchi riferite al centro del perno ruota per verificare.
            Wiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii grazie grazie


            passa passa ste misure, che gi? sto facendo le capriole all'indietro

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by tiz851 View Post
              40mm brembo per dischi da 320
              nel caso posso darti le misure degli attacchi riferite al centro del perno ruota per verificare.
              Tiz toglimi una curiosit?:

              ma le pinze brembo con interasse 40 mm con quali dischi possono essere accoppiate? sul sito motorquality le CNC P4 vengono date per compatibili solo con i Brembo SBK, esistono questi dischi che tu sappia per yamaha R1 '98-'99??

              mmm, mi sa che ho le idee un po' confuse

              Comment


              • Font Size
                #8
                Le pinze con interasse da 40 mm fuse o cnc bi-blocco si accoppiano a dischi con pista da 34 mm, mentre le monoblocco richiedono dischi con pista da 30 mm.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  esistono anche le biblocco attacco 40 cnc che vanno sui 6 mm pista bassa

                  per il discorso dischi in tutta sincerit? non so risponderti. ma se usi le pinze di serie del monster o del 916 vai tranquillo che frenano bene con i dischi originali r1

                  discorso misure :



                  riferito a dischi da 320mm

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ragazzi grazie infinite per le sollecite e precisissime risposte !!!

                    non mi resta che iniziare l'opera di adattamento nonappena avr? la forcella per le mani

                    per montarla sulla mia kawa dovr? far rifare al tornio da 0 il perno passante il cannotto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      svita il tuo originale e adattalo alle piastre

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by tiz851 View Post
                        svita il tuo originale e adattalo alle piastre
                        il piantone nella piastra orignale inferiore, sia yamaha, sia kawa ? installato a pressione, quindi non si pu? svitare e se si prova a disaccoppiarlo al 90% la piastra cede .....


                        tu che idea avresti ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          boh..io ne tolgo a iosa dalle piastre dei monster:
                          scaldo con la pistola(o addirittura lo metto in forno a 200-250?) e poi colpo secco con il bilanciere(avendo messo sulla base della piastre dove ho l'appoggio,un pezzo di ferro forato in modo che tutta la pressione finsica li).
                          mai rotto nulla

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            so che nelle piastre WP il piantone ? filettato e ci sono delle boccole per regolare l'offset, se il diametro del piantone kawa ? maggiore del corrispettivo WP, posso provare a farlo filettare e a installarlo a regola d'arte... appena mi saranno arrivate, poster? un po' di foto e vedremo il da farsi, mi interessa che il lavoro sia pulito e soprattutto sicuro

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              se ? boccolato tanto di guadagnato
                              togli il tuo perno. rilevi le misure sulla tua piastra originale,e rifai la boccola con le stesse quote,in maniera da inserire il tuo perno
                              idem per la piastra superiore

                              lavoro ancora pi? semplice )))

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X