Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Porcatroooja la resina!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Porcatroooja la resina!!!

    Stavo procedendo col fare un piccolo stampo di parte del cupolino della Panigale, quando mi sono accorto tardi che alcune gocce di resina sono finite sulla vernice del cupolino!!!
    Ho tolto la parte pi? copiosa, ma come cazz si togono le macchie adesso???

  • Font Size
    #2
    rivolgiti a qualche carrozziere, di sicuro hanno qualche prodotto apposito

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io proverei, se non l'hai gi? fatto, con dell'acqua ragia, oppure

      http://www.ebay.it/itm/RIMUOVI-RESINA-E-CATRAME-100ML-SCIOGLI-RESINA-ELIMINA-CATRAME-AREXONS-8354-/170787007796

      questo ? uno, ma credo che di prodotti di questo tipo ne trovi.

      Comment


      • Font Size
        #4
        quellopostato da omar non funziona...gia provato,rimuove la resina degli alberi per intendersi,non la resina epossidica

        Comment


        • Font Size
          #5
          se ? gia seccata non puoi farci niente purtroppo...l'unica ? carteggiare e riverniciare.

          Comment


          • Font Size
            #6
            gi? raga, la resina ? quella poliestere, se fosse come quella dei pini o il catrame l'avrei gi? rimosso con illucida cruscotto...

            ma puttanavacca!
            Last edited by Pinzo™; 30-10-13, 09:39.

            Comment


            • Font Size
              #7
              non so quanto danneggi la vernice ma la resina si toglie con l'acetone.

              Comment


              • Font Size
                #8
                l'acetone toglie anche la vernice,a quel punto tanto vale che cartavetri tutto e via...
                sui pezzi metallici io uso il phon da carrozzieri,che scalda circa 400 gradi.
                fai sciogliere la resina e poi pulisci col diluente o spirito abbondante...
                ma penso che su una carena si potrebbero fare molti danni.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ho capito, va beh mi serve da lezione per la prossima volta

                  per? almeno i pezzi mi son venuti bene

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    se trovi un modo non invasivo per risolvere fammi sapere

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      la resina epossidica, esiccata da poco (entro il primo mese) ? ancora sensibile allo stirene, sostanza presente nella resina poliestere o nel gelcoat... esperienza personale

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        interessante lupino,grazie.
                        dove si trova questo stirene?? in ferramenta??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          non credo che riusciresti a trovarlo puro, almeno io non l'ho mai visto...
                          inoltre temo che la carena non ne uscirebbe priva di effetti collaterali



                          il problema di pinzo non ? gravissimo perch? la resina non era ancora asciutta quindi gli sono rimaste solo le macchie, che poteva togliere con dell'acquaragia, ma subito... l'acetone rovina un po' la vernice.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lupino View Post
                            non credo che riusciresti a trovarlo puro, almeno io non l'ho mai visto...
                            inoltre temo che la carena non ne uscirebbe priva di effetti collaterali

                            il problema di pinzo non ? gravissimo perch? la resina non era ancora asciutta quindi gli sono rimaste solo le macchie, che poteva togliere con dell'acquaragia, ma subito... l'acetone rovina un po' la vernice.
                            lo s? che far? la figuraccia, ma non avevo nemmeno l'acquaragia
                            solo un po' di petrolio bianco o wd40, ma niente da fare...in settimana mi compro un batattolino di acquaragia e ci riprovo, anche se ormai credo convenga lasciare tutto cos?, mal che vada far? riverniciare il cupolino.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ormai non ci fai pi? nulla...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X