Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Termometro temperatura olio,dove posizionare bulbo!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Termometro temperatura olio,dove posizionare bulbo!

    Ragazzi,
    Sto montando il termometro della temperatura olio motore,vorrei sapere dove posizionare il bulbo.

    -Alcuni dicono di metterlo nel sottocoppa(al posto di quella vite che togliendola cade l'olio)


    -Altri dicono di metterlo al posto del tappo dell'olio(non intendo il tappo dove si inserisce l'olio,ma il tappo in basso con l'astina per il suo controllo)


    Fatemi sapere quale di queste due soluzioni ? la pi? corretta/adatta...

    La moto ? una yamaha r6 06-07,lo so non servir? a molto..ma siccome me lo trovo buttato in garage da un p? di tempo(causa regalo di un amico che ha venduto la moto)vorrei metterlo!!

    Vi ringrazio in anticipo per la risposta!!

  • Font Size
    #2
    sto aspettando pure io l'arrivo del pezzo per poterlo montare! Io opter? per inserirlo al posto della vite spurgo. Non ho una ragione tecnica precisa, penso solo che l? sia sempre immerso nell'olio e mi viene pi? facile poi far passare i cavi fino al cruscotto

    Comment


    • Font Size
      #3
      io...l'ho inserito nel tappo,dello scarico dell'olio...ho bucato il tappo,l'ho filettato...ovviamente ho comprato un tappo nuovo..pagato 5 euro...

      Comment


      • Font Size
        #4
        grazie 1000...
        mi ? stato poi suggerito anche dalla koso di metterlo nel tappo sottocoppa di scarico olio,per? lo fanno della misura specifica per me m14x1,50 non conviene direttamente prenderlo senza stare a modificare il tappo originale??

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by dr4gonr6 View Post
          grazie 1000...
          mi ? stato poi suggerito anche dalla koso di metterlo nel tappo sottocoppa di scarico olio,per? lo fanno della misura specifica per me m14x1,50 non conviene direttamente prenderlo senza stare a modificare il tappo originale??
          Certo...il mio sensore era piccolo..e ci stava inserito nel tappo dell'olio...

          prendendolo di misura..? pi? comodo..ma ha l'inconveniente..che se cambi moto...rischi che non vada piu bene....e devi cambiare il sensore..

          Comment


          • Font Size
            #6
            al posto del tappo di scarico, prendi il suo e amen!

            complicare le scemenze non e' mai cosa buona!

            Comment


            • Font Size
              #7
              si finalmente domani ordino sto sensore...

              grazie 1000 per i consigli

              Comment

              X
              Working...
              X