Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarico in titanio grado 2....info please!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by facssss
    Intende che alcuni costruttori si vendono il fatto di saldare in camere con atmosfera di argon.
    In realt? per pezzi non strutturali non lo fa nessuno, tanto meno per gli scarichi.
    L'unica cosa importante ? riempire il tubo di gas inerte, in modo da non far fiorire le saldature all'interno e renderle regolari come all'esterno.
    Leovince e Akra lo fanno...visto coi miei occhi, Termignoni anche, da quanto mi hanno detto...

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      E chi se ne frega non ce lo metti?

Questo ? uno scarico palesemente artigianale visto il numero abnorme di sezionamenti.

Asserire che "non ? stato saldato in atmosfera protetta" ? una minchiata, dove serviva la protezione questa c'? evidentemente stata, altrimenti col caspio che la saldatura appariva lucida, levigata e senza difetti come visibile in foto.

E' semplicemente un lavoro superbo.

Mikiff le minkiate le dici tu. Una torcia tig non serve ad una fava per garantire la completa assenza di ossigeno. Ci sono delle torce apposta e, poco poco, devi riempire il tubo di argon per avere una minima sicurezza che comunque non ? garantita.
      Se devi saldare uno scarico, lo fai all'aria aperta e se sei un bravo saldatore ottieni un risultato analogo a quello di quelle foto. Nessuna fiorita di niente ed il tuo scarico nel 90% dei casi ti dura tutta la vita.
      Poi nessuno ha detto che ? brutto o realizzato male, leggi con attenzione e senza smanie di polemica.
      ? realizzato bene e personalmente mi piace molto e ripeto che se fosse nuovo e mai usato non sarebbe stato saldato in atmosfera protetta. Punto.
      Questo non ? una critica alla bellezza dell'oggetto. E' una constatazione oggettiva e dimostrabile quando vuoi.
      Tu quanto titanio hai saldato o visto saldare in vita tua?

Comment

X
      Working...
      X