Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Segni D'usura su steli forcella come sistemarli??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Segni D'usura su steli forcella come sistemarli??

    Ragazzi,avete presente gli steli forcella no??quei pezzi diciamo color tipo cromo subito sopra i piedini forcella..ebbene in alcuni punti sono rovinati non so se sia ossido o cosa ma comunque si sente con il dito,che trattamenti esistono per sistemarli??

    oltre il trattamento al tin che ? l'unico che conosco,c'? qualcosa che si pu? fare per recuperarli??

    grazie in anticipo,spero di essere stato chiaro

  • Font Size
    #2
    Meglio che senti un sospensionista;

    Io sulla R1 2000 dovetti cambiare uno stelo perch? si sfogliava la cromatura !

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by dr4gonr6 View Post
      Ragazzi,avete presente gli steli forcella no??quei pezzi diciamo color tipo cromo subito sopra i piedini forcella..ebbene in alcuni punti sono rovinati non so se sia ossido o cosa ma comunque si sente con il dito,che trattamenti esistono per sistemarli??

      oltre il trattamento al tin che ? l'unico che conosco,c'? qualcosa che si pu? fare per recuperarli??

      grazie in anticipo,spero di essere stato chiaro
      Purtroppo se la cromatura ? rovinata e si ? staccata dal metallo devi ricromarli, anche il TIN o qualsiasi altro trattamento superficiale si fanno sopra la cromatura che deve essere in ottimo stato!!!
      Spesso ? pi? conveniente cercarne due usati o optare per un nuovo di concorrenza......pochi fanno ricromature a spessore su canne molto sottili e comunque chiedono cifre assurde, inoltre bisogna informarsi bene su chi li ricroma per non trovarsi con un lavoro fatto da cani....
      Se la cromatura ha dei piccoli puntini di ossido puoi provare a toglierli con un fosfatante, l'importante ? che, anche se la superficie non rimane perfetta, non ci passi sopra il paraolio e rischi di danneggiarsi.

      Comment


      • Font Size
        #4
        A volte ? solo riporto delle boccole per?, chiama in alcotech....o meglio mandagli mail e ti fanno un prev , de hai foto ancora meglio , gli spedisci le forcelle e poi ci pensano loro , non ? detto serva sostituire lo stelo , si pu? anche ritrattare.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se sono steli di serie io ne cercherei un paio usati,poi ovvio farsi fare un preventivo non costa nulla

          Comment


          • Font Size
            #6
            Strippare, rilavorare e ritrattare...

            Comment


            • Font Size
              #7
              ho visto che li vendono gi? aftermarket trattati al tin conviene prendere quelli??

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by dr4gonr6 View Post
                ho visto che li vendono gi? aftermarket trattati al tin conviene prendere quelli??

                Se decidi di cambiarli, secondo me ti conviene sicuramente prenderli al TIN aftermarket, li trovi sicuramente a meno di quelli di serie.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  si,li sto prendendo..ragazzi un ultima informazione..per fare i foderi forcella rossi devo solo farli anodizzare normalmente o c'era un altro trattamento??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by dr4gonr6 View Post
                    si,li sto prendendo..ragazzi un ultima informazione..per fare i foderi forcella rossi devo solo farli anodizzare normalmente o c'era un altro trattamento??

                    Che io sappia per la superficie esterna dei foderi c'? solo l'anodizzazione dura.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ho visto tanti che li fanno rossi,l'anodizzazione dura rossa??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ho visto tanti che li fanno rossi,l'anodizzazione dura rossa??

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X