Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Telaio macchiato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Telaio macchiato

Pi? che macchie sono degli aloni leggermente pi? chiari rispetto all'alluminio naturale del telaio, credo siano dovuti a benzina fuoriuscita in qualche rifornimento.
    So che il telaio ? coperto da un trattamento protettivo contro l'ossidazione, qualcuno sa come fare a far tornare "pulito" il tutto senza fare dei guai ?

• Font Size
    hai provato a lavarlo bene.. e poi a passarci l?a cera quella che si usa per le parti verniciate???

Comment

• Font Size
      Mi era sucesso con la mia rs 125 ho provato di tutto ma non ce stato nulla da fare.se trovi la soluzione diccela!!!Auguri

Comment

• Font Size
        Per ora ho provato Simpol, Sidol ed una passata di pasta abrasiva per carrozzerie.....niente !

Comment

• Font Size
          a me ? successa la stessa cosa! non per la benzina uscita ma perch? haim? sono andato pi? di una volta a lavare la moto all'autolavaggio... l'alta pressione della lancia ha fatto il "danno" almeno cos? ? capitato a me... ora non la lavo manco pi? che sono a posto :P e il problema l'ho in parte risolto usando il liquido per ravvivare le carene... non fa altro che ungere leggermente il telaio.

bye freddie

Comment

• Font Size
            Non ? stata l'alta pressione della lancia bensi lo shampoo utilizzato per lavare la moto............
            Una volta alterata in qs modo il processo di satinatura non esistono prodotti (che io sappia) in grado di ripristinare l'apetto come in origine.

Mi spiace.........................................

So di un ragazzo con un Thunder Ace di 1000km a cui al lavaggio hanno rovinato telaio e forcellone e si ? fatto ripagare tutto dall'assicurazione del benzinaro! Si ? comprato un'altra moto identica!

Comment

• Font Size
              Io ho un problemino simile al forcellone e migliora nettamente spruzzando un po' di silicone spray.

Comment

• Font Size
                Il problema ? dovuto a una opacizzazione localizzata sotto allo strato protettivo di trasparente. Per eliminare le macchie non c? altro da fare che rimuovere il trasparente e lucidare l'alluminio dal vivo e poi riverniciare, ma naturalmente la cosa non ? n? economica n? facile. Io sul telaio della mia moto che ho lucidato a specchio non ho messo nessun protettivo proprio per non avere questi problemi, con il tempo si opacizza un p? ma basta una passata di cera per vernici e torna lucido come prima. Ciao a tutti

Comment

• Font Size
                  pure a me si ? opacizzato...a macchie, sotto la catena. Probabilmente usando lo sgrassatore per lavare cerchi e limitrofi alla catena...

LAMPSSSSSSSS

Comment

• Font Size
                    Marc ma stiamo parlando di telai yamaha che sono satinati e non luciadati a specchio con trasparente sopra............

I detersivi sbagliati provocano un'azione chimica che ti provocano qs macchie tendenti al bianco.....................

Comment

• Font Size
                      Questo lo so ma il problema ? che quello che si rovina non ? l'alluminio ma il trasparente che vi ? sopra e l'unico sistema per riportare tutto all'originale ? proprio sverniciare lucidare e riverniciare.... Ciao a tutti

Comment

• Font Size
                        Scusa ma continuo a non capire, io di telai yamaha satinati ne hoi lucidati a specchio un paio ma non mi risulta ci sia nessun traparente....................
                        Booooohhhhhhh!

Comment

• Font Size
                          Premesso che lavoro nel settore metelmeccanico, ho anche una leggera conoscenza degli allumini.
                          Una delle cose fondamentali ? che tutti gli allumini, satianto, lucido, opaco, anodizzato ecc...... odaino la soda, e in tutti i detersivi per pulizia c'? sempre una piccola percentuale.

A questo punto se il telaio si ? macchiato nn si pu? far nulla, esiste solo un prodotto che nn so nenache se ? commercializzato che un po migliora, ma nn fa miracoli. Io l'ho usato per lavoro tanto tempo fa e me lo aveva dato una azzienda nei pressi di bergamo che estrudevano alluminio.

Chi conosca aziende che estrudono allumini provi ad informarsi li, forse possono aiutarvi.

Comment

• Font Size
                            io avevo un alone bianco sul forcellone dopo aver lavato la catena con il gasolio, ho provato mille prodotti ma nisba....

alla fine ho provato con la crema per pulire le stoviglie dell'Amway (? una specie di dentifricio con la sabbiolina in mezzo...) che secondo me alla fine ? un decappante molto blando per l'inox: risultato forcellone come nuovo !

se trovo il tubetto stasera posto una foto....

Ciao

Comment

• Font Size
                              Non avete provato col Polish?????

Comment

X
                              Working...
                              X