Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

anodizzazione foderi forcella

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    anodizzazione foderi forcella

    Ciao ragazzi,

    Tempo fa aprii un post sugli steli forcella,dicendo che dovevo cambiarli,ebbene li ho presi al tin neri.

    Adesso il quesito ? questo,io ho una r6 06-07 e steli neri e foderi neri stanno male,vorrei anodizzare i foderi forcella di colore rosso,ho sentito pareri discordanti sull'anodizzazione dei foderi ed addirittura prezzi che variano dai 30 ai 200euro!!

    che sapete dirmi sia sull'anodizzazione dei foderi sia sul prezzo di questa semplice anodizzazione??

  • Font Size
    #2
    chiedi nella sezione aviaracing, mi sembra che loro lo facessero questo lavoro

    Comment


    • Font Size
      #3
      B? se non hai qualcuno che anodizza qualcosa... si ti sparano tanto... anche se l'anodizzazione in s? ? una cagata.. anodizzare un fodero (per la spesa del momento) coster? 2-3 euro...

      Comment


      • Font Size
        #4
        ero interessato anch' io...e su internet avevo trovato una ditta che li faceva a 50€ se non mi sbaglio...logicamente pi? persone ci devono guadagnare pi? il prezzo sale. bisogna andare da chi lo fa!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          io li ho trovati anche a 30, ma il fatto ? sapere se l'anodizzaizone ben riuscita crea o meno problemi ai foderi,ho appena chiesto anche a mr molla e mi ha assicurato che questo problema non c'?!! ) ..per? vedo troppi prezzi differenti ragazzi )))

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by dr4gonr6 View Post
            Ciao ragazzi,

            Tempo fa aprii un post sugli steli forcella,dicendo che dovevo cambiarli,ebbene li ho presi al tin neri.
            Vuoi dire DLC...

            Comment


            • Font Size
              #7
              che problema dovrebbe crearsi?! danno semplicemente la colorazione esterna....a livello di utilizzo, quindi internamente, non cambia niente!!!!
              come detto i prezzi dipendono da quanta gente ci mangia sopra....l' unico prezzo pi? alto ? se hai i foderi neri. in quel caso il prezzo sale perch? va eliminata la colorazione nera prima di dare la colorazione nuova....ho chiesto oggi al mio sospensionista!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Falli fare a ditte specializzate su quel tipo di articolo....la fase pi? delicata ? l'eliminazione della vecchia anodizzazione, se fatta male ti ritrovi i foderi da buttare. Io li faccio fare da una ditta di Torino e su circa 200 coppie non me ne ha sbagliata una....ma ne ho provate diverse e i danni che mi hanno procurato sono stati decisamente ingenti!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by zauro View Post
                  che problema dovrebbe crearsi?! danno semplicemente la colorazione esterna....a livello di utilizzo, quindi internamente, non cambia niente!!!!
                  come detto i prezzi dipendono da quanta gente ci mangia sopra....l' unico prezzo pi? alto ? se hai i foderi neri. in quel caso il prezzo sale perch? va eliminata la colorazione nera prima di dare la colorazione nuova....ho chiesto oggi al mio sospensionista!!!
                  t'ha detto una bugia....
                  qualsiasi pezzo anodizzato e anche allo stato naturale va prima decappato in una soluzione di acqua e acido.
                  il problema dei pezzi colorati ? lo spessore dello strato.
                  pi? sono spessi pi? tempi rimangono nell'acido.
                  si parla di masismo un centesimo,non di mm di consumo pezzo.
                  per? ad esempio,sulle ohlins la boccola ha la sede con tolleranza H7,ovvero da 0 a + 1,4 centesimi.
                  significa avere una boccola piantata o una boccola che scappa dalla sede durante l'escursione della forcella


                  il problema grosso nel rifare i foderi,? lo stato.
                  se hanno preso sassate,verranno tutti macchiati,in quanto la scalfitura rimarr? neutra,bianca,color alluminio e non prender? il colore.

                  altra cosa:
                  i foderi showa ad esempio,hanno il diametro interno calibrato,dove scorre la boccola superiore dello stelo.
                  quando si consuma l'anodizzazione protettiva dove scorre la boccola,viene a mancare la parte dura.
                  decappandolo,si otterr? che nella parte anodizzata si avr? un consumo del materiale uniforme,nella parte dove il materiale ? gi? nudo,il consumo sar? superiore.
                  e il vostro foder? uscir? con il foro a botte.

                  concordo quindi con cosmocorse.
                  meglio spendere qualcosina in pi? e avere un risultato sicuro,piuttosto che risparmiare 5-10 euro per ottenere una cagata esteticamente bella.

                  di media si va dalle 30 alle 50 euro,per coppia di foderi.
                  quello che si paga ? la corrente impiegata per ilt rattamento e circa due-tre ore di ciclo dal decappaggio alla brillantatura.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X