Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

l'importanza della candela?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

l'importanza della candela?

Una candela di una marca buona rispetto a una di marca scadente in che maniera influenza le prestazioni di una moto?

• Font Size
    parecchio.... ma anche di marche differenti da quelle consigliate.
    un mio amico ha montato NGK per provare, e si sono bollite praticamente subito...

Comment

• Font Size
      avr? sbagliato tipo ...

Comment

• Font Size
        se ngk fa schifo mia nonna ha le ali!

Comment

• Font Size
          Originally posted by reka
          avr? sbagliato tipo ...
          confermo!!!
          sempre usato NGK anche in pista, mai avuto problemi!!!

Comment

• Font Size
            So solo che erano dello stesso tipo di quelle consigliate dalla ducati, ma le NGK si sono cotte veramente in fretta...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Marcone
              So solo che erano dello stesso tipo di quelle consigliate dalla ducati, ma le NGK si sono cotte veramente in fretta...
              ducati usa champion mio pare....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Marcone
                Avr? sbagliato la gradazione termica, che ? un fattore molto importante.

Comunque ora come ora il meglio sono le candele all'iridio, sono prodotte dalla NGK o dalla DENSO, e costano a seconda dei modelli da 15 a 20 euro l'una, ma hanno una durata doppia rispetto ad una candela tradizionale.

Comment

• Font Size
                  Io ho preso le ngk iridium.... spero davvero durino il doppio rispetto alle tradizionali, perch? le ho pagate 70 euro ....e non si sente molto la differenza!

Comment

• Font Size
                    ma la differenza dove sta? perch? si dice "buona" o "non buona"?

Comment

• Font Size
                      Mah, io ho provato parecchie candele quando avevo i cross. E le migliori erano le ngk. Vi spiego perch?: erano le uniche che tenevano ottimamente per tutta la loro vita, poi quando erano "esaurite" ti mollavano di botto, praticamente il motore girava "male" per poco e se insistevi morivano in fretta completamente.
                      Le altre invece avevano una "morte lenta": da nuove il top, e la resa calava pian piano, impercettibilmente. Ti accorgevi della differenza solo quando montavi una candela nuova.

Per l'uso in pista con i cross mi andavano benissimo le ngk per come si comportavano. 100 per cento fino alla fine, poi ti mollavano.

Sulla stradale sinceramente non ho mai sentito differenze da marca a marca. Le cambio ai tagliandi facendo attenzione alla gradazione.

Comment

• Font Size
                        l'SP e ora anche altri modelli honda montano in origine le iridium!

quelle per il vtr addirittura sono un tipo particolare da 30? l'una!
                        meno male che ne ho solo due

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Polsodighisa
                          Io ho preso le ngk iridium.... spero davvero durino il doppio rispetto alle tradizionali, perch? le ho pagate 70 euro ....e non si sente molto la differenza!
                          Credo che abbiamo le stesse candele, le CR9EIX, che io ho pagato 54 euro di tutte e 4.

Comment

• Font Size
                            la mia prevede la sostituzione a 24.000km

l'importante ? NON pulirle

Comment

• Font Size
                              IO per la mia cbr ho montato ngk con la stessa gradazione delle originali. Per? invece che prenderle al rame le o prese al platino ma non chiedetemi se ho notato la differenza perch? dovrei mentire.

Anzi se qualcuno la s?? sono ben accetti i suggerimenti

Comment

X
                              Working...
                              X