Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vernice all' acqua

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Vernice all' acqua

    ciao

    volevo chiedere una cosa...

    mi sono sempre arrangiato a verniciare le mie moto per uso pista....usando vernici bicomponenti ....purtroppo il lato negativo ? lo sgradevole odore ....abitando in condominio e verniciando in garage i miei vicini di casa non sono contenti...logicamente

    ieri ho verniciato per la prima volta ho verniciato un termosifone con una vernice monocomponente a base d' acqua...( 16 euro 0,75 kg) devo dire che sono rimasto soddisfatto del risultato..sopratutto zero puzza...assolutamente inodore(ovviamente sulle carene in vtr non penso che vada bene)

    esiste una vernice al' acqua che pero abbia le stesse caratteristiche della normale vernice bicomponenti ????e che il risultato sia uguale !! prezzo al kg??

  • Font Size
    #2
    In carrozzeria si usa base opaca + trasparente. La base opaca, ossia il colore, ? all'acqua ed effettivamente non puzza ma il trasparente rimane acrilico. Nonostante abbiano migliorato gli odori resta sempre un minimo "puzzolente". Esisteebbero anche trasparenti all'acqua ma hanno dei costi folli, tipo 100 e passa euro il kg con formati minimi per? di 5 kg.

    Il colore all'acqua viene circa 100 euro il kg frazionabili in 100 grammi. Purtroppo la resistenza meccanica ? nulla, non puoi usarlo da solo, va per forza ricoperto con il trasparente.

    Comment


    • Font Size
      #3
      quindi se uso il colore ad acqua devo per forza mettere un trasparente acrilico....

      io con le vecchie vernici bicomponenti (non h20) non ho mai usato un trasparente....il lavoro veniva benino cmq....e la vernice aveva una ottima resistenza.....

      certo che con i prezzi delle vernici che circolano mi conviene quasi portare le carene pronte carteggiate dal carrozziere....azz

      Comment


      • Font Size
        #4
        I ciclo base opaca + trasparente senza trasparente non ha la minima resistenza a nulla.

        Tu probabilmente usavi un acrilico o poliuretanico a lucido diretto, che per? puzzano da morire.

        Le vernici da carrozzeria costano, poi c'? pure chi usa roba alla nitro da 10 euro il kg e non te lo dice, ma poi come ci cade qualcosa di acido macchia e corrode, e tu non dai la colpa alla vernice ma alla sfiga.

        Comment

        X
        Working...
        X