Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ragazzi ho sentito di gente che per girare in pista alza il regime del minimo.. che effetti ha nella guida ?.. ? consigliato? e di quanto andrebbe alzato contando che di serie la mia sta sui 1300 /1400 rpm?.. ..ciao
dipende da che moto hai ; di solito alzare il regime di giri lo si fa quando in percorrenze di curve lente la moto nn tenda ad andare giu avendo giri + alti e quindi 1 tiro 1 po' + alto
nn ? detto quindi che lo si debba alzare x forza e che cio' porti per forza ddei benefici
ciao
di norma anche nelle corse lo usano per fare un po di antisaltellamento,
oppure , come nel mio caso, reduce duetempista, appena passato ai 4 tempi, nel r6 ad adria l'ho messo sui 2.500 giri, in modo da avere meno freno motore......
pianin pianino cercher? di abituarmi ad usarlo col minimo sdt (ma non ? detto che non lo lasci cosi.. ), e per quanto riguarda l'anti saltellamento lo puoi fare pelando la frizione......
Ti aiuta nella percorrenza delle curve pi? lente..diminuisci la "mungitura" dell'accleratore,e un p? nelle staccate.Io l'ho messo a circa 2000 rpm(ma non faccio testo)conosco persone che lo tengono a 3000(con i 600).Posso consigliarti di provare..gradualmente..entro certi limiti:
assolutamente, anzi elimana quel troppo freno motore che ti farebbe scodare o ancora peggio saltellare il retrotreno.......
poi io venendo dai due tempi mi trovo meglio cosi.....2.500giri...
Riduce di molto il saltellamento in staccata e aiuta nelle percarrenza delle curve lente. Sul 600 lo tenevo a 3000, ora sul 1000 ho provato con 2500 e pare vada bene. Che corre lo tiene anche pi? alto.
Comment