Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Minimo pi? alto in pista!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Minimo pi? alto in pista!

    Ragazzi ho sentito di gente che per girare in pista alza il regime del minimo.. che effetti ha nella guida ?.. ? consigliato? e di quanto andrebbe alzato contando che di serie la mia sta sui 1300 /1400 rpm?.. ..ciao

  • Font Size
    #2
    dipende da che moto hai ; di solito alzare il regime di giri lo si fa quando in percorrenze di curve lente la moto nn tenda ad andare giu avendo giri + alti e quindi 1 tiro 1 po' + alto
    nn ? detto quindi che lo si debba alzare x forza e che cio' porti per forza ddei benefici
    ciao

    Comment


    • Font Size
      #3
      di norma anche nelle corse lo usano per fare un po di antisaltellamento,
      oppure , come nel mio caso, reduce duetempista, appena passato ai 4 tempi, nel r6 ad adria l'ho messo sui 2.500 giri, in modo da avere meno freno motore......
      pianin pianino cercher? di abituarmi ad usarlo col minimo sdt (ma non ? detto che non lo lasci cosi.. ), e per quanto riguarda l'anti saltellamento lo puoi fare pelando la frizione......

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ti aiuta nella percorrenza delle curve pi? lente..diminuisci la "mungitura" dell'accleratore,e un p? nelle staccate.Io l'ho messo a circa 2000 rpm(ma non faccio testo)conosco persone che lo tengono a 3000(con i 600).Posso consigliarti di provare..gradualmente..entro certi limiti:

        Comment


        • Font Size
          #5
          io sto a 3000

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma non vi spinge troppo nelle staccate???

            Comment


            • Font Size
              #7
              io sono sempre al limitatore

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by kindly
                ma non vi spinge troppo nelle staccate???
                infatti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  un mio amico sul 600 lo teneva a 3000 adesso sul 1000 lo ha alzato a 1500 ma le curve le fa con 1 marcia in +...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    anche al corso che ho fatto io dicevano che in pista a seconda delle moto il minimo andava alzato dal 2000 fino a 4000 giri

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by housemuscle
                      Originally posted by kindly
                      ma non vi spinge troppo nelle staccate???
                      infatti

                      assolutamente, anzi elimana quel troppo freno motore che ti farebbe scodare o ancora peggio saltellare il retrotreno.......
                      poi io venendo dai due tempi mi trovo meglio cosi.....2.500giri...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Riduce di molto il saltellamento in staccata e aiuta nelle percarrenza delle curve lente. Sul 600 lo tenevo a 3000, ora sul 1000 ho provato con 2500 e pare vada bene. Che corre lo tiene anche pi? alto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          allora fra 2 settimane prover? poi vi dico

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Grazie ragazzi prover? anche io...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io sto a circa 3/4000

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X