Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Una pinza flottante non credo esista.
Altrimenti ogni volta che muove flotterebbe..cioe' si muverebbe e non frenerebbe una cippa..
Forse vuoi dire i dischi flottanti
Cioe' che flottano i nottolini son messi in maniera ch eil disco si muova e quindi segua meglio le variazioni consumandosi meno.In teoria i nottolini son piu' delicati.
Le radiali son le pinze e son meglio delle convenzionali perche' le forze si dividono meglio,hanno maggior rigidita' perche' sviluppano la forza in modo verticale mi pare..e' come se la casa fosse appogiata su due colonne oppure fosse tenuta da una putrella orrizzontale...
Mii che esempi stratosferici!!!!!!!!!!
Una pinza flottante non credo esista.
Altrimenti ogni volta che muove flotterebbe..cioe' si muverebbe e non frenerebbe una cippa..
..no le pinze flottanti esistono, sono quello che hanno i pistoncini idraulici da una parte sola, e quindi quando freni e' la pinza che si muove (scorrendo assialmente) avvicinando la pastiglia dal lato opposto al disco.
Di solito venivano usate nei freni a disco dei 50ini oppure sui freni posteriori di moto poco potenti...
Esatto!! io sul 50ino avevo le pinze flottanti. cio? con 2 pistoncini su un lato e la pinza si spostava lateralmente. Sinceramente non sono il massimo... ma per il 50ino da cross andavano pi? che bene.
Comment