Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scusate...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Scusate...

...l'ignoranza ma che differenza c'? tra una pinza radiale ed una flottante????

ps. raga la forcella della brutale ? veramente obesa

• Font Size
    Una pinza flottante non credo esista.
    Altrimenti ogni volta che muove flotterebbe..cioe' si muverebbe e non frenerebbe una cippa..
    Forse vuoi dire i dischi flottanti
    Cioe' che flottano i nottolini son messi in maniera ch eil disco si muova e quindi segua meglio le variazioni consumandosi meno.In teoria i nottolini son piu' delicati.
    Le radiali son le pinze e son meglio delle convenzionali perche' le forze si dividono meglio,hanno maggior rigidita' perche' sviluppano la forza in modo verticale mi pare..e' come se la casa fosse appogiata su due colonne oppure fosse tenuta da una putrella orrizzontale...
    Mii che esempi stratosferici!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by r1maury
      Una pinza flottante non credo esista.
      Altrimenti ogni volta che muove flotterebbe..cioe' si muverebbe e non frenerebbe una cippa..
      ..no le pinze flottanti esistono, sono quello che hanno i pistoncini idraulici da una parte sola, e quindi quando freni e' la pinza che si muove (scorrendo assialmente) avvicinando la pastiglia dal lato opposto al disco.

Di solito venivano usate nei freni a disco dei 50ini oppure sui freni posteriori di moto poco potenti...

Comment

• Font Size
        anche su moto da enduro

Comment

• Font Size
          sulla mito primo modello!

Comment

• Font Size
            Esatto!! io sul 50ino avevo le pinze flottanti. cio? con 2 pistoncini su un lato e la pinza si spostava lateralmente. Sinceramente non sono il massimo... ma per il 50ino da cross andavano pi? che bene.

Comment

X
            Working...
            X