Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

serbatoio alluminio help!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by roberto 10r View Post
    questi in teoria sarebbero lavori da fare in pieno inverno,lasciando il serbatoio senza pompa n? tappo per un po' di tempo svuotato, adesso ho una uscita al mugello quindi lo lascio stuccato con l'accaio liquido e mi porto dietro un tubetto nuovo che non si sa mai!!!

Non per impaurirti per? in questo modo a mio parere rischi l'osso del collo ( oltre che la moto ) ; se hai una perdita mentre sei a tutto gas e la benzina per qualche motivo si incendia , ti rendi conto di quello che pu? succedere a te e magari anche ad altri ?
    Come fai a fidarti di una stuccatura posticcia ?

Se fosse la mia moto non lo farei neanche se mi pagassero............

Comment

• Font Size
      Originally posted by roberto 10r View Post
      hai ragione,sinceramente gli stavo dando poco peso a questa cosa!! quindi lo saldo subito,consigli per non farlo esplodere?

Difficile dare i consigli giusti, io non sono un tecnico.

Vedi di lavarlo bene alcune volte con acqua corrente ; in ogni caso va riempito completamente d'acqua nel momento della saldatura .
      Senti comunque qualche saldatore esperto, cerca anche su internet , senti chi questi serbatoi li produce se sa darti qualche dritta .

Comment

• Font Size
        Scusa ma se togli tappo e pompa lo sciacqui bene con acqua non ci sono problemi...portalo da un radiatorista, lo saldano a fiamma e bacchetta e po lo mettono in vasca a vedere se tiene.
        Ciao.

Comment

• Font Size
          Ok, grazie!!

Comment

• Font Size
            se hai un altro serbatoio metti quello e vai a girare
            Da quello che mi risulta se lo riempi d'acqua pu? andare bene ma se perde nel punto da saldare non si salda.
            Credo che una volta svuotato, tolto il tappo e pompa, lavato con uno sgrassante non ci dovrebbero essere problemi, il salatore ti pu? fare 2 tappi sopra e sotto e in uno inserire un tubo con gas inerte, cosi viene meglio anche la saldatura.
            Comunque chi te lo far? lo sapr?...non credo ci siano troppi problemi, poi al massimo fa una fiamma non credo esploda se non ? tappato e comunque non c'? benzina dentro.
            Quella dei gas di scarico mi sembra una mossa giusta.
            Attento che saldare certi spessori ? difficile o meglio bisogna saperlo fare e avere la macchine regolate appositamente.

Comment

• Font Size
              Il modo migliore di saldarlo ? saldarlo a TIG cos? controlli meglio la saldatura..(piuttosto che a MIG) ma poi scusate se riempite il serbatoio d'acqua come fate a saldarlo??

Comment

X
              Working...
              X