Problema al cambio

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

Problema al cambio

ciao
    allora, premetto ke non ? un vero e proprio problema, per? mi da parecchio fastidio, e vorrei trovare il modo di risolverlo

in poche parole, quando arrivo in prima, e cerco di scalare, la leva scende a vuoto, e in settima, se cerco ancora di cambiare coem se volessi mettere la ottava (ke nn esiste ) sale a vuoto

il problema mi fa venire i nervi, dato che tutte le altre moto che ho provato, quando arrivo in prima e scendo il cambio ? duro ed ? impossibile da tirare giu, e idem quando si arriva all'ultima marcia ? impossibile metterne un'altra

so ke nn ? un problema vitale ma mi da un fastidio tremendo!

premetto che ho una cagiva mito evo xci? il cambio NON ? estraibile

sapete come aiutarmi?

scusa ma l'ha sempre fatto o ha cominciato dopo un po' di tempo?

Comment

...a me sembra una cosa normale...

Comment

e' un probl. tipico di tutte le mito e dovrebbe essere dovuto alla forcella selettrice del cambio

Comment

e come lo sistemo xci??

Comment

Ma andiamo,sar? mica un problema???!! Che differenza fa se resta ferma o va a vuoto?? Anche tutte le aprilia hanno il cambio cos?,non ? un difetto.

Comment

boh le rs ke ho provato io nn ce l'avevano sto difetto....... e poi mi cambia xk? nn so fino a quanto arrivo nei rettilinei (se ho messo la settima o no )

Comment

Approfitto dell'argomento cambio:
                a me invece capita sempre piu' spesso di credere d'aver inserito la marcia in salita, ma non e' innestata e insistendo si sente come se gli ingranaggi non volessero saperne, se non dopo vari tentativi.
                I tecnici honda dicono che e' normale sotto i 6500 giri, quindi il trotterellare tranquillo sembra non essere concesso al cbr900rr.
                Cosa ne dite?

Comment

Originally posted by baol
                  Approfitto dell'argomento cambio:
                  a me invece capita sempre piu' spesso di credere d'aver inserito la marcia in salita, ma non e' innestata e insistendo si sente come se gli ingranaggi non volessero saperne, se non dopo vari tentativi.
                  I tecnici honda dicono che e' normale sotto i 6500 giri, quindi il trotterellare tranquillo sembra non essere concesso al cbr900rr.
                  Cosa ne dite?
                  direi ke ti apri un nuovo thread xk? poi tutti rispondono a te e si dimenticano di rispondere a me

Comment

Ok, non volevo rubare la scena, ma ottimizzare gli argomenti.

Comment

Originally posted by Airquake
                      e come lo sistemo xci??
                      se il selettore ? fisicamente fatto in un certo modo non puoi risolvere.

Comment

dovresti aprire il cambio e lucidare la forchetta ma visto il lavoro molto delicato prova a cambiare piu' spesso l'olio del cambio mettendone la giusta quantita'

Comment

Originally posted by omarsmanetto
                          dovresti aprire il cambio e lucidare la forchetta ma visto il lavoro molto delicato prova a cambiare piu' spesso l'olio del cambio mettendone la giusta quantita'
                          dici ke un problema del genere si risolve solo con dell'olio migliore? cosa mi consigliate? ogni quanto devo cambiarlo?

Comment

dici ke un problema del genere si risolve solo con dell'olio migliore? cosa mi consigliate? ogni quanto devo cambiarlo?
                            Credo che la risposta fosse per baol...

Comment

Originally posted by Greyfox
                              Credo che la risposta fosse per baol...

Comment

Working...