Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Frecce a le: problema resistenza....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Frecce a le: problema resistenza....

    Ragazzi ho montato delle frecce a led e per far si che lampeggiassero ho montato una resistenza.....montandone solo una ho provato vedere se funzionava.

    Di funzionare funzionava ma la resistenza ? diventata caldissima....al punto che una guaina che toccava vicino ha iniziato a sciogliersi......Le frecce delle comunissime mini viper e la resistenza questa



    Mi spiegate il motivo? Forse perch? dovevo montare anche l'altra??

  • Font Size
    #2
    Ciao, vorrei aiutarti ma quello che hai postato ? un po' confuso.
    Tu avevi le frecce di serie e al loro posto volevi montare dei led? Oppure hai preso delle lampadine a led da sostituire a quelle originali?
    Quando dici che per "farle lampeggiare" hai messo una resistenza... Perch??
    Che valore ha la resistenza che hai montato?
    Come sono fatte queste frecce? Se dai qualche informazione posso cercare di capire cosa ti succede.



    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se hai due resistenze montane una sulla massa delle posteriori e una sulla massa delle anteriori(usa una massa e dopo la resistenza sdoppi a y e colleghi le masse delle frecce). Il motivo del forte riscaldamento ? che la potenza massima dissipabile da queste resistenze ? vicina alla potenza che dovrai dissipare ma, se non terrai le frecce accese a lungo, non dovrebbe succedere nulla(delle resistenze da 50w sarebbero state pi? lente a riscaldarsi perch? pi? massicce ma purtroppo pi? ingombranti). Nel caso tu voglia fare una cosa ottimale fissa la carcassa a una parte metallica che possa fare da radiatore/accumulatore e allontana gli altri cavi.

      Comment

      X
      Working...
      X