Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perdita da valvola spurgo RCS

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Perdita da valvola spurgo RCS

    Mi sono reso conto che puntualmente mi ritrovo un trafilaggio d'olio dalla vite di spurgo della pompa frizione. ? una Brembo RCS.
    La vite di spurgo ovviamente ? serrata.
    Ci sono delle guarnizioni di tenuta che voi sappiate in corrispondenza della maledetta succitata vite che vanno controllate/cambiate?
    Grazie

  • Font Size
    #2
    non conosco la pompa in particolare ma tutte quelle che ho visto io non hanno nessuna guarnizione, la tenuta ? realizzata dall'accoppiamento conico tra la vite e la sede.

    se perde di solito ci sono due motivi:

    a) si era serrato troppo "segnando" la sede.
    b) si ? frapposto un granello di sporco.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Infatti mai sentito parlare di guarnizioni e o-ring ma nel dubbio........
      Quindi per ovviare ad entrambe le eventualit?, vite di spurgo nuova, passata di maschio nella sede per una rigenerata alla filettatura, puliza e rimontaggio?
      Grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        spera nello sporco, non ? il filetto a fare tenuta quindi non serve maschiare nulla.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Smontato e sembrava pulito ma per scrupolo una passatina di panno pulito alla valvolina e con estrema cautela dentro la sede della pompa. Rimontato, spurgato e sembra essere apposto, non trafila pi? per il momento.
          Va a capire...... Microimpurit? possono compromettere la tenuta dell'accoppiamento???
          Grazie Rijeka

          Comment

          X
          Working...
          X