Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

manutenzione catena moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

manutenzione catena moto

buona sera a tutti, ho da un mese acquistato un ktm duke 390 che mi era stato consigliato qui (dato che ho la A2 e ha subito modifiche a gennaio, sen? sarei andato di ninja zx6r 2006 depo), e, come ogni motociclista, mi preoccupo della sua salute come fosse mia figlia, quindi, per togliere tutto lo schifo pensavo di usare lo chanteclair che impiego anche per pulire tutto il resto, ma, per ingrassarla? che prodotto usare? ce son cos? tanti in giro... qualcuno le cui qualit? spiccano su tutti gli altri? e come metterlo (catea a caldo ho sentito dire)?
    io non sono meccanico, so giusto svitare quei due bulloni per tirare la catena alla tensione giusta... puntualizzate su ogni particolare per favore!
    Lamps

• Font Size
    Allora, metti la moto sul cavalletto da officina, compra il petrolio bianco ed un pennello in ferramenta, metti un po di petrolio in un contenitore e inizia a spennellere tutta la catena (io tra catena e ruota metto dei vecchi giornali in modo da non far schizzare tutta la morchia.sulla moto e per raccogliere il petrolio che scola dalla catena) poi, passo la catena con un vecchio straccio. Aspetto una mezz'oretta (per far evaporare il petrolio bianco rimasto tra le maglie) a questo punto dai il grasso specifico, vanno bene tutti quelli di marche varie, io attualmente uso bardhal. Anche qui, aspetta un'ora per far evaporare i solventi contenuti nel grasso. Se hai bisogno chiedi

Comment

• Font Size
      grasso ? meglio se non spray vero?

Comment

• Font Size
        io uso quello spray. per adesso il migliore provato ? quello della did.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Noriyuki41 View Post
          grasso ? meglio se non spray vero?
          Grasso che ti pare tubo o spray non fa differenza, tieni sotto controllo regolarmente il tensionamento, puliscila come ti ho detto, se non fai strade bianche non ? necessario pulirla sempre con petrolio, io lo faccio una volta su 3-4. Se ? pulita ma vedo che ? secca do' una passata con lo straccio (con un po di wd40) e poi ingrasso

Comment

X
          Working...
          X