Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbio x uno scooter

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dubbio x uno scooter

Ciao
    Ho cambiato i rapporti primari al mio Velvet.
    Possibile che va pi? piano di prima in velocit? di punta.
    Mi sembra, addirittura che sia migliorata l'accellerazione.
    Ho messo anche dei rulli nuovi, possono essere questi troppo pesanti ?

Ciao GRASSSSSSSIE

• Font Size
    se l'accelerazione ? migliorata al max li hai messi pi? leggeri, cosa che spiegherebbe anche la diminuzione della velocit? di punta.

Comment

• Font Size
      concordo!ho cambiato personalmente il variatore e le molle frizione del nexus di mio fratello...sono i rulli troppo leggeri.li devi montatr piu pesanti.

Comment

• Font Size
        uh?...non ? matematico che rulli + leggeri = velocit? di punta + bassa....potrebbe essere che il motore non ce la fa a spingere.....

Comment

• Font Size
          se hai cambiato i rapporti mettendoli pi? lunghi mi pare strano che la velocit? di punta di addirittura diminuita... fai una prova con i rulli che avevi prima e vedi che succede...
          cmq i rulli anche se pi? leggeri tengono il motore pi? su di giri perch? il variatore di apre meno velocemente (essendo minore la forza centrifuga esercitata dai rulli) ma una volta che il variatore si ? aperto tutto la velocit? di punta non dipende direttamente da quelli (a meno che il variatore non si riesca ad aprire completamente).

Comment

• Font Size
            velvet, ho sentito velvet? allora non l'ho comprato solo io...

quale 150-250 o 400?

potrebbero essere i rulli o la molla del variatore, un mio amico sul 250 aveva fatto lo stesso lavoro, ha risolto rimettendo tutto originale anche perch? dopo 2500km si stava tritando tutto

Comment

• Font Size
              grazie a tuch.
              ho risolto.
              Era la semipuleggia che si era smangiata il "millerighe" e slittava un pelo.

Il mio Velvet ? 150 con motore piaggio (un chiodo ) ma ci faccio 100 km al giorno in tang. Ovest a Milano e per questo utilizzo ? perfetto.
              Ciao e grazie

Comment

• Font Size
                i rulli modificano l'erogazioe e la sfruttabilita' del motore.. non hanno a che fare ocn la rapportatura.... ? come dire "se cmabio un getto al carburatore" l amoto v piu' veloce o lenta.... vas meglio o peggio a determinati regimi.. tutto qui

Comment

• Font Size

ormai l'ho capito

Comment

X
                  Working...
                  X