Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Alla fine ho fatto la mossa pi? semplice, ho posizionato la pompa pi? vicino al comando gas in modo da fare una corsa minore anche se con maggiore sforzo...
Alla fine ho fatto la mossa pi? semplice, ho posizionato la pompa pi? vicino al comando gas in modo da fare una corsa minore anche se con maggiore sforzo...
... il ch? ha giovato!
:1:
Son boni tutti con quella moto :gaen:
Scherzo ovviamente, complimenti per il trofeo!
Curiosit?, in che pista sei? Dalla foto ai box non riesco a capirlo...
Mah, il punto ? che tutti i produttori nella pompa ci mettono la stessa roba, comprese dimensioni e materiali, anche delle guarnizioni, che praticamente sono l'unica cosa comprimibile.
Dunque se non ? il materiale il colpevole ? il design, magari la pompa brembo non ha lo spurgo in una posizione favorevole alla fuoriuscita delle bolle.
Ma mi sembra grossa come ipotesi accusatoria.
Io credo che dipenda dalla distanza di fulcro, ovverosia da quel x18, se fosse x19 o addirittura x20 la corsa sarebbe pi? corta a parit? di tutto il resto.
Se non hai perdite di liquido nel 99 % dei casi la colpa ? dello spurgo.
Fare lo spurgo in modo perfetto ? un'arte che non tutti riescono ad imparare e ti garantisco ( per ormai lunga esperienza diretta ) che anche molti meccanici in certi casi vanno in crisi .
Pertanto tu ( che mi pare di professione non fai il meccanico ) hai fatto anche troppo ma se ancora la pompa ? spugnosa , porta la moto da un professionista capace e vedrai che il problema si risolve .
Io ho avuto ed ho amici / clienti che sia con le pompe ISR nostre che con altre pompe , hanno girato 5 o 6 officine prima di trovare uno che ha fatto le cose in modo decente .
Quella in foto ? la gp ricavata dal pieno. Se te ne avanza una, manda pure qui.
Edit, non avevo capito una fava.
Si pu? fare in modo che la corsa della leva diminuisca ma bisogna agire su dei parametri un poco delicati. Non puoi farlo tu, senza nulla togliere alle tue capacit?.
Comment