Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema surriscaldamento in pista... Forse ho la soluzione!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• lorenzo 675
    replied
    Io ho una 675r e stesso provlema.come non vai per 3 minuti a 60 orari passa da 5 a 6 tacche e attacca le ventole.
    Sulla R1 solo pista PEGGIO!!!!esco dal circuito faccio 30 mt e si va su verso i mistici 115 c?

come si modifica la firma tapatalk?

Leave a comment:

• robb?rsm
    replied
    Originally posted by MiKiFF View Post
    A me ste cose sembrano incredibili, se uno ca in due al mare e c'? coda in autostrada deve morire?

E meno male i giappy fanno le cose per bene.

Kmq secondo me il trucco ? non togliere nulla di plastiche paratie nell'intorno del radiatore e semmai carenare il pi? possibile l'interno carena ai lati del radiatore cos? tutta l'aria DEVE passare forzatamente per la massa radiante.

Non ci devo proprio essere spifferi, se ci sono tappateli almeno col nastro americano.

:gaen:
    La mia Kawa non scalda per niente e le ho montato anche l'aggiuntivo credendo fosse come la Suzu 750.
    Tutte le volte devo sempre fare le prove col nastro americano per tapparlo un p?.
    Solo quando fa caldo non metto niente e la temperatura sta tra i 76 e gli 83?

Leave a comment:

• MiKiFF
    replied
    A me ste cose sembrano incredibili, se uno ca in due al mare e c'? coda in autostrada deve morire?

E meno male i giappy fanno le cose per bene.

Kmq secondo me il trucco ? non togliere nulla di plastiche paratie nell'intorno del radiatore e semmai carenare il pi? possibile l'interno carena ai lati del radiatore cos? tutta l'aria DEVE passare forzatamente per la massa radiante.

Non ci devo proprio essere spifferi, se ci sono tappateli almeno col nastro americano.

:gaen:

Leave a comment:

• robb?rsm
    replied
    Purtroppo capita a tante moto, la soluzione ? spegnere la moto il prima possibile.
    Sulla mia Ex Suzuki 750 la temperatura era sempre alta nonostante l'aggiuntivo,
    nel giro di rientro andavo forte cambiando a bassi regimi
    e appena entravo in pit lane spegnevo la moto;
    spesso il problema della temperatura ? raggiungere il box o gazebo nel paddock dove andando piano sale inevitabilmente.
    Poi mi porto il fido amico ventilatore e lo piazzo davanti la moto.
    Trascorsi un 3-5 minuti, riaccendo la moto facendo girare l'acqua che si sar? raffreddata nel radiatore abbassando notevolmente la temperatura del motore,
    caler? subito di almeno 10-15?.

Io almeno faccio cos?

Leave a comment:

• lorenzo 675
    replied
    Originally posted by N4Bb0 View Post
    Lo moto ? una stk ex civ... Quelli pi? piccoli dovrebbero essere sei ventilatori che vengono utilizzati per gonfiare i gonfiabili, ma non saprei dove trovarli a prezzi degni. Il soffiatore delle foglie ? veramente ingombrante!!
    ma tu sei il nabbo che stava sul CMC qualche anno fa?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Leave a comment:

• omarMT01
    replied
    dalle mie parti (MI) c'? Leroy Merlyn...

Leave a comment:

• molla77
    replied
    Salve a tutti,
    ne approfitto di questo topic per chiedere un consiglio, dato che anche a me capita a volte di uscire ed avere la temperatura acqua molto elevata, stavo pensando di comprarmi un soffione, tipo quello per le foglie o ancora meglio un soffione centrifugo simile a quello che usano in f1 per raffreddare nelle prese d'aria. Conoscete qualcuno che vende questi soffioni/ventole ad un buon prezzo?? Chi lo ha comprato dove lo ha preso (io su internet non ho trovato molto o cmq non so quale sia un prodotto valido)?
    avete fatto un piedistallo o lo tenete in mano??

Scusate le tante domande ma volevo procurarmene uno in previsione delle prossime pistate calde

Leave a comment:

• N4Bb0
    replied
    Originally posted by kindly View Post
    in gara molti usano quei ventilatori, quelli delle foglie o auto costruiti con 1-2 cavallettini, una ventola dal diametro di 10-15 cm e un cono.
    Se ? un motore preparato molto compresso ci sta che riscaldi tanto.
    Lo moto ? una stk ex civ... Quelli pi? piccoli dovrebbero essere sei ventilatori che vengono utilizzati per gonfiare i gonfiabili, ma non saprei dove trovarli a prezzi degni. Il soffiatore delle foglie ? veramente ingombrante!!

Leave a comment:

• kindly
    replied
    in gara molti usano quei ventilatori, quelli delle foglie o auto costruiti con 1-2 cavallettini, una ventola dal diametro di 10-15 cm e un cono.
    Se ? un motore preparato molto compresso ci sta che riscaldi tanto.

Leave a comment:

• N4Bb0
    replied
    Originally posted by luigiRR View Post
    quoto!
    se fai 118 con l'aggiuntivo, quelli senza aggiuntivo dovrebbero esplodere tutti.
    falla vedere... mappatura, ed eventuale spurgo.... o collegamento tubi errato...
    boh...

togliere il parafango anteriore spesso aiuta, ma nel tuo caso non credo sia assolutamente quello il problema
    Ho gi? controllato tutto, mappatura, pulizia radiatori ecc... ? capitato solo una volta, temperatura aria 40 gradi circa!! Moto in pista circa 100 gradi, appena ferma raggiungeva circa 116/118 gradi!!! Sto parlando di situazioni critiche, che capitano raramente ma che possono creare grossi problemi (penso alla guarnizione della testa ad esempio!!)

Leave a comment:

• luigiRR
    replied
    Originally posted by Poli-01 View Post
    se hai gi? il radiatore aggiuntivo e ti raggiunge quelle temperature credo ci sia qualche problema.
    quoto!
    se fai 118 con l'aggiuntivo, quelli senza aggiuntivo dovrebbero esplodere tutti.
    falla vedere... mappatura, ed eventuale spurgo.... o collegamento tubi errato...
    boh...

togliere il parafango anteriore spesso aiuta, ma nel tuo caso non credo sia assolutamente quello il problema

Leave a comment:

• Poli-01
    replied
    se hai gi? il radiatore aggiuntivo e ti raggiunge quelle temperature credo ci sia qualche problema.

Leave a comment:

• N4Bb0
    replied
    Originally posted by rickrd View Post
    Io l'ho preso per lo stesso scopo e funziona. Pero', alla fine, non lo porto mai in pista perche' e' piuttosto ingombrante.
    Ciao
    Questo ? il problema principale!!

Leave a comment:

• N4Bb0
    replied
    Originally posted by Nrg17 View Post
    Prima di uscire percorri un giro di raffreddamento (non da paracarro ovviamente), spingi, ma mantieni i giri bassi nelle cambiate
    Questo si, ma a volte mi ? capitato che danno bandiera rossa mentre stai tirando, e non fai in tempo a far scendere i gradi dell'acqua!!

Leave a comment:

• N4Bb0
    replied
    Originally posted by Zipps View Post
    prenfdi un triangolo aggiuntivo
    Ce l'ho gi?!!

Leave a comment:

X
Working...
X