Io ho una 675r e stesso provlema.come non vai per 3 minuti a 60 orari passa da 5 a 6 tacche e attacca le ventole.
Sulla R1 solo pista PEGGIO!!!!esco dal circuito faccio 30 mt e si va su verso i mistici 115 c?
come si modifica la firma tapatalk?
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Problema surriscaldamento in pista... Forse ho la soluzione!!!
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La mia Kawa non scalda per niente e le ho montato anche l'aggiuntivo credendo fosse come la Suzu 750.Originally posted by MiKiFF View PostA me ste cose sembrano incredibili, se uno ca in due al mare e c'? coda in autostrada deve morire?
E meno male i giappy fanno le cose per bene.
Kmq secondo me il trucco ? non togliere nulla di plastiche paratie nell'intorno del radiatore e semmai carenare il pi? possibile l'interno carena ai lati del radiatore cos? tutta l'aria DEVE passare forzatamente per la massa radiante.
Non ci devo proprio essere spifferi, se ci sono tappateli almeno col nastro americano.
:gaen:
Tutte le volte devo sempre fare le prove col nastro americano per tapparlo un p?.
Solo quando fa caldo non metto niente e la temperatura sta tra i 76 e gli 83?
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A me ste cose sembrano incredibili, se uno ca in due al mare e c'? coda in autostrada deve morire?
E meno male i giappy fanno le cose per bene.
Kmq secondo me il trucco ? non togliere nulla di plastiche paratie nell'intorno del radiatore e semmai carenare il pi? possibile l'interno carena ai lati del radiatore cos? tutta l'aria DEVE passare forzatamente per la massa radiante.
Non ci devo proprio essere spifferi, se ci sono tappateli almeno col nastro americano.
:gaen:
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Purtroppo capita a tante moto, la soluzione ? spegnere la moto il prima possibile.
Sulla mia Ex Suzuki 750 la temperatura era sempre alta nonostante l'aggiuntivo,
nel giro di rientro andavo forte cambiando a bassi regimi
e appena entravo in pit lane spegnevo la moto;
spesso il problema della temperatura ? raggiungere il box o gazebo nel paddock dove andando piano sale inevitabilmente.
Poi mi porto il fido amico ventilatore e lo piazzo davanti la moto.
Trascorsi un 3-5 minuti, riaccendo la moto facendo girare l'acqua che si sar? raffreddata nel radiatore abbassando notevolmente la temperatura del motore,
caler? subito di almeno 10-15?.
Io almeno faccio cos?
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ma tu sei il nabbo che stava sul CMC qualche anno fa?Originally posted by N4Bb0 View PostLo moto ? una stk ex civ... Quelli pi? piccoli dovrebbero essere sei ventilatori che vengono utilizzati per gonfiare i gonfiabili, ma non saprei dove trovarli a prezzi degni. Il soffiatore delle foglie ? veramente ingombrante!!
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
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Salve a tutti,
ne approfitto di questo topic per chiedere un consiglio, dato che anche a me capita a volte di uscire ed avere la temperatura acqua molto elevata, stavo pensando di comprarmi un soffione, tipo quello per le foglie o ancora meglio un soffione centrifugo simile a quello che usano in f1 per raffreddare nelle prese d'aria. Conoscete qualcuno che vende questi soffioni/ventole ad un buon prezzo?? Chi lo ha comprato dove lo ha preso (io su internet non ho trovato molto o cmq non so quale sia un prodotto valido)?
avete fatto un piedistallo o lo tenete in mano??
Scusate le tante domande ma volevo procurarmene uno in previsione delle prossime pistate calde
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Lo moto ? una stk ex civ... Quelli pi? piccoli dovrebbero essere sei ventilatori che vengono utilizzati per gonfiare i gonfiabili, ma non saprei dove trovarli a prezzi degni. Il soffiatore delle foglie ? veramente ingombrante!!Originally posted by kindly View Postin gara molti usano quei ventilatori, quelli delle foglie o auto costruiti con 1-2 cavallettini, una ventola dal diametro di 10-15 cm e un cono.
Se ? un motore preparato molto compresso ci sta che riscaldi tanto.
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in gara molti usano quei ventilatori, quelli delle foglie o auto costruiti con 1-2 cavallettini, una ventola dal diametro di 10-15 cm e un cono.
Se ? un motore preparato molto compresso ci sta che riscaldi tanto.
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Ho gi? controllato tutto, mappatura, pulizia radiatori ecc... ? capitato solo una volta, temperatura aria 40 gradi circa!! Moto in pista circa 100 gradi, appena ferma raggiungeva circa 116/118 gradi!!! Sto parlando di situazioni critiche, che capitano raramente ma che possono creare grossi problemi (penso alla guarnizione della testa ad esempio!!)Originally posted by luigiRR View Postquoto!
se fai 118 con l'aggiuntivo, quelli senza aggiuntivo dovrebbero esplodere tutti.
falla vedere... mappatura, ed eventuale spurgo.... o collegamento tubi errato...
boh...
togliere il parafango anteriore spesso aiuta, ma nel tuo caso non credo sia assolutamente quello il problema
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quoto!Originally posted by Poli-01 View Postse hai gi? il radiatore aggiuntivo e ti raggiunge quelle temperature credo ci sia qualche problema.
se fai 118 con l'aggiuntivo, quelli senza aggiuntivo dovrebbero esplodere tutti.
falla vedere... mappatura, ed eventuale spurgo.... o collegamento tubi errato...
boh...
togliere il parafango anteriore spesso aiuta, ma nel tuo caso non credo sia assolutamente quello il problema
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se hai gi? il radiatore aggiuntivo e ti raggiunge quelle temperature credo ci sia qualche problema.
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Questo si, ma a volte mi ? capitato che danno bandiera rossa mentre stai tirando, e non fai in tempo a far scendere i gradi dell'acqua!!Originally posted by Nrg17 View PostPrima di uscire percorri un giro di raffreddamento (non da paracarro ovviamente), spingi, ma mantieni i giri bassi nelle cambiate
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