Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema surriscaldamento in pista... Forse ho la soluzione!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by N4Bb0 View Post
    Lo moto ? una stk ex civ... Quelli pi? piccoli dovrebbero essere sei ventilatori che vengono utilizzati per gonfiare i gonfiabili, ma non saprei dove trovarli a prezzi degni. Il soffiatore delle foglie ? veramente ingombrante!!
    ma tu sei il nabbo che stava sul CMC qualche anno fa?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Purtroppo capita a tante moto, la soluzione ? spegnere la moto il prima possibile.
      Sulla mia Ex Suzuki 750 la temperatura era sempre alta nonostante l'aggiuntivo,
      nel giro di rientro andavo forte cambiando a bassi regimi
      e appena entravo in pit lane spegnevo la moto;
      spesso il problema della temperatura ? raggiungere il box o gazebo nel paddock dove andando piano sale inevitabilmente.
      Poi mi porto il fido amico ventilatore e lo piazzo davanti la moto.
      Trascorsi un 3-5 minuti, riaccendo la moto facendo girare l'acqua che si sar? raffreddata nel radiatore abbassando notevolmente la temperatura del motore,
      caler? subito di almeno 10-15?.

Io almeno faccio cos?

Comment

• Font Size
        A me ste cose sembrano incredibili, se uno ca in due al mare e c'? coda in autostrada deve morire?

E meno male i giappy fanno le cose per bene.

Kmq secondo me il trucco ? non togliere nulla di plastiche paratie nell'intorno del radiatore e semmai carenare il pi? possibile l'interno carena ai lati del radiatore cos? tutta l'aria DEVE passare forzatamente per la massa radiante.

Non ci devo proprio essere spifferi, se ci sono tappateli almeno col nastro americano.

:gaen:

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          A me ste cose sembrano incredibili, se uno ca in due al mare e c'? coda in autostrada deve morire?

Kmq secondo me il trucco ? non togliere nulla di plastiche paratie nell'intorno del radiatore e semmai carenare il pi? possibile l'interno carena ai lati del radiatore cos? tutta l'aria DEVE passare forzatamente per la massa radiante.

Non ci devo proprio essere spifferi, se ci sono tappateli almeno col nastro americano.

La mia Kawa non scalda per niente e le ho montato anche l'aggiuntivo credendo fosse come la Suzu 750.
          Tutte le volte devo sempre fare le prove col nastro americano per tapparlo un p?.
          Solo quando fa caldo non metto niente e la temperatura sta tra i 76 e gli 83?

Comment

• Font Size
            Io ho una 675r e stesso provlema.come non vai per 3 minuti a 60 orari passa da 5 a 6 tacche e attacca le ventole.
            Sulla R1 solo pista PEGGIO!!!!esco dal circuito faccio 30 mt e si va su verso i mistici 115 c?

come si modifica la firma tapatalk?

Comment

• Font Size
              Originally posted by lorenzo 675 View Post
              ma tu sei il nabbo che stava sul CMC qualche anno fa?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
              Yesssss sono io!!

Comunque concordo per il discorso che riguarda la strada dalla corsia box al gazebo!! A Monza devi fare un percorso tra gente e gazebi per arrivare al tuo!!

Comment

• Font Size

Come fai a paragonare una stradale con le ventole con una moto da pista?? Il motore, le mappatura, l'andatura sono completamente diversi!!

Comment

• Font Size
                  Come fai a paragonare una stradale con le ventole con una moto da pista?? Il motore, le mappatura, l'andatura sono completamente diversi!!
                  La R6 nasce per la pista, se ha sti problemi e' nata male forte, non saper dimensionare un radiatore ? grave.

A meno che non avete messo carene vtr che non copiano le originali permettendo all'aria di sfogare senza raffreddare.

Kmq bella mossa anche il cavare via il termostato e ventola, un'usanza priva di ogni logica, dato che nel normale utilizzo aggiungono 2 gradi a dir tanto, ma salvano il motore in caso di problemi.

Comment

• Font Size
                    La R6 nasce per la pista, se ha sti problemi e' nata male forte, non saper dimensionare un radiatore ? grave.

A meno che non avete messo carene vtr che non copiano le originali permettendo all'aria di sfogare senza raffreddare.

Kmq bella mossa anche il cavare via il termostato e ventola, un'usanza priva di ogni logica, dato che nel normale utilizzo aggiungono 2 gradi a dir tanto, ma salvano il motore in caso di problemi.
                    Le carene sono plastic bike, non sono certo quelle il problema!! Ripeto, io sto parlando di giornate da incredibilmente calde, quelle che capitano una sola volta in stagione... Quando ho avuto questi problemi con la mia, li lamentavano almeno l'80% dei presenti nel paddock... Quindi o quasi tutte le moto non funzionano o era veramente caldo... Per il discorso della ventola e del termostato non saprei che dirti... La moto ? una moto vicecampione stk 600 al civ, il mio motorista fa i motori per i mondiali, credo che abbia abbastanza esperienza per poter capire determinate cose... Lui mi ha sempre detto di non usare ventole e termostato e io credo di potermi fidare al 100%... Tra l'altro anche li, le moto da pista preparate da persone competenti, quindi parlo di civ, europeo, ma anche trofei minori perch? no, non montano Ste benedette ventole... O sono tutti incompetenti o non so...

Comment

• Font Size
                      surriscaldamento

Ragazzi, ho un problema con la mia r6... quando esco dalla pista nelle giornate pi? calde la moto arriva a temperature veramente pericolose (118 gradi l'ultima uscita). Il ventilatore non fa praticamente niente...
                      Ho pensato ad un soffiatore elettrico (quello per le foglie) per raffreddare il radiatore appena uscito dalla pista. Hanno delle buone potenze (velocit? di uscita dell'aria circa 250kmh) e si trovano a prezzi abbastanza buoni (circa 60 euro).
                      Quindi mi domando, qualcuno di voi ha gi? provato questa soluzione?? Vi sembra una cagata o potrebbe essere un'idea buona??
                      Avanti con le opinioni...
                      Ciao! Fai un bello spurgo dell'impianto, se non l'hai gia' fatto usa acqua demineralizzata ed infine usa un tappo radiatore da 1,5 bar senza arrivare a quelli da 2 bar. Aumentando la pressione si innalza notevolmente il punto di ebollizione e cio' permette uno scambio termico superiore!! Comunque una ventola almeno la rimonterei fossi in te!!
                      Last edited by riki r1; 23-06-14, 08:24. Reason: aggiunta

Comment

• Font Size
                        B? qua do rientri in box e hai chi ti mette i cavalletti,le termocoperte e la ventolona nel radiatore ? un p? diverso...

come si modifica la firma tapatalk?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by riki r1 View Post
                          Ciao! Fai un bello spurgo dell'impianto, se non l'hai gia' fatto usa acqua demineralizzata ed infine usa un tappo radiatore da 1,5 bar senza arrivare a quelli da 2 bar. Aumentando la pressione si innalza notevolmente il punto di ebollizione e cio' permette uno scambio termico superiore!! Comunque una ventola almeno la rimonterei fossi in te!!
                          Tutto gi? fatto... Ripeto, il problema non ? nella moto!!

Comment

• Font Size
                            Sei assolutamente sicuro al 100% che il sensore ECT che rileva la temp. non si sia guastato?

Comment

• Font Size
                              Le carene sono plastic bike, non sono certo quelle il problema!! Ripeto, io sto parlando di giornate da incredibilmente calde, quelle che capitano una sola volta in stagione... Quando ho avuto questi problemi con la mia, li lamentavano almeno l'80% dei presenti nel paddock... Quindi o quasi tutte le moto non funzionano o era veramente caldo... Per il discorso della ventola e del termostato non saprei che dirti... La moto ? una moto vicecampione stk 600 al civ, il mio motorista fa i motori per i mondiali, credo che abbia abbastanza esperienza per poter capire determinate cose... Lui mi ha sempre detto di non usare ventole e termostato e io credo di potermi fidare al 100%... Tra l'altro anche li, le moto da pista preparate da persone competenti, quindi parlo di civ, europeo, ma anche trofei minori perch? no, non montano Ste benedette ventole... O sono tutti incompetenti o non so...
                              Guarda che ? certo che togliendo ventole termostato si guadagnano quei due gradi che in gara vogliono dire 2-3 CV ma se questo ti puo' pregiudicare la vita del motore nonostante il triangolo aggiuntivo non ha senso.

Io continuo a suggerirti di tappare gli spifferi che do per certo esserci se tutto il resto e' a posto e rimettere le ventole.

Per la cronaca io non le monto ma devo nastrare il radiatore anche a ferragosto.

Comment

• Font Size
                                Guarda che ? certo che togliendo ventole termostato si guadagnano quei due gradi che in gara vogliono dire 2-3 CV ma se questo ti puo' pregiudicare la vita del motore nonostante il triangolo aggiuntivo non ha senso.

Io continuo a suggerirti di tappare gli spifferi che do per certo esserci se tutto il resto e' a posto e rimettere le ventole.

Per la cronaca io non le monto ma devo nastrare il radiatore anche a ferragosto.

Cosa intendi per spifferi scusa??

Comment

X
                                Working...
                                X