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Problema surriscaldamento in pista... Forse ho la soluzione!!!

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    #31
    Originally posted by N4Bb0 View Post
    Cosa intendi per spifferi scusa??
    Intendo che solitamente le carene originali hanno un sacco di appendici e paratie che guidano il flusso d'aria dietro la ruota e sigillano i lati del radiatore, in questo modo il passaggio all'interno del medesimo e' l'unico modo che ha l:aria in pressione di attraversare quella zona.

    Se il radiatore in una moto che scalda non e' ben carenato ovverosia ci sono vuoti, passaggi o anchd solo sottili intercapedini ai lati del medesimo si sta perdendo potere refrigerante.

    Sul 1000 k5 con o senza paratie c'erano 5 gradi.

    Sul mio attuale 1098 r che ha un'ulteriore carenatura in carbonio del radiatore ho proprio difficoltare a raggiungete e 75 grafi che sono il minimo per un buon funzionamento.

    Controlla come seo messo da questo punto di vista.

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      #32
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Intendo che solitamente le carene originali hanno un sacco di appendici e paratie che guidano il flusso d'aria dietro la ruota e sigillano i lati del radiatore, in questo modo il passaggio all'interno del medesimo e' l'unico modo che ha l:aria in pressione di attraversare quella zona.

      Se il radiatore in una moto che scalda non e' ben carenato ovverosia ci sono vuoti, passaggi o anchd solo sottili intercapedini ai lati del medesimo si sta perdendo potere refrigerante.

      Sul 1000 k5 con o senza paratie c'erano 5 gradi.

      Sul mio attuale 1098 r che ha un'ulteriore carenatura in carbonio del radiatore ho proprio difficoltare a raggiungete e 75 grafi che sono il minimo per un buon funzionamento.

      Controlla come seo messo da questo punto di vista.
      Per questa cosa avevo visto una r6 con una paratia in carbonio che permetteva all'aria di defluire diretta sul radiatore, mi avevano detto che la faceva una ditta tedesca ma non l'ho mai trovata!!

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        #33
        Originally posted by robb?rsm View Post
        La mia Kawa non scalda per niente e le ho montato anche l'aggiuntivo credendo fosse come la Suzu 750.
        Tutte le volte devo sempre fare le prove col nastro americano per tapparlo un p?.
        Solo quando fa caldo non metto niente e la temperatura sta tra i 76 e gli 83?
        Lo stesso per me ora che ho l'aggiuntivo...

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          #34
          Originally posted by N4Bb0 View Post
          Le carene sono plastic bike, non sono certo quelle il problema!! Ripeto, io sto parlando di giornate da incredibilmente calde, quelle che capitano una sola volta in stagione... Quando ho avuto questi problemi con la mia, li lamentavano almeno l'80% dei presenti nel paddock... Quindi o quasi tutte le moto non funzionano o era veramente caldo... Per il discorso della ventola e del termostato non saprei che dirti... La moto ? una moto vicecampione stk 600 al civ, il mio motorista fa i motori per i mondiali, credo che abbia abbastanza esperienza per poter capire determinate cose... Lui mi ha sempre detto di non usare ventole e termostato e io credo di potermi fidare al 100%... Tra l'altro anche li, le moto da pista preparate da persone competenti, quindi parlo di civ, europeo, ma anche trofei minori perch? no, non montano Ste benedette ventole... O sono tutti incompetenti o non so...
          La ventola dietro il radiatore ostruisce parzialmente la fuoriuscita dell aria calda dal radiatore
          Giusto levarla, ma poi quando sei fermo e sale di temperatura senza un ventilatore son problemi
          In quelle moto dove ve ne sono 2 si pu? levarne 1, ? un compromesso

          Il termostato ? una leggera strozzatura : conta molto poco in estate , ma 1-2 gradi forse li toglie
          Pena nastrare i radiatori nelle giornate fresche xk? il motore senza termostato pu? anche non scaldare

          Io consiglio di cambiare spesso il liquido : motul produce un liquido gi? pronto, motocool molto buono

          In certe moto realizzavo dei dissipatori termici da inserire al posto dei tubi in gomma : in alluminio ricavati dal pieno cn alette sottilissimi miglioravano il raffreddamento di alcuni gradi
          Niente miracoli per? : quando si passano i 35 gradi molte moto soffrono, e le yamaha son tra queste

          X stare sicuri su qst moto l unica soluzione certa sono i rad grandi

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            #35
            tra poco testiamo il radiatore olio per la R6, come dimensioni e gigante, con massa radiante da 30mm , come quello del mondiale SS
            vi faccio sapere come va
            cmq la tua riscalda un po troppo, neanche la mia rsv4 non supera 80 gradi in pista , neanche le R6 del CEV
            Last edited by Mac_ro; 28-06-14, 18:03.

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