Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bridgestone V01 V02 slick

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bridgestone V01 V02 slick

    leggo pochissimi commenti sulle nuove slick bridgestone v01 e v02
    nessuno le ha provate o le usa??

  • Font Size
    #2
    ho preso un posteriore V02....che monter? insieme ad un ant kr 302.......

    lunedi mi arriva a mercoled? spero di provarlo....(al momento ho provato kr....e pirelli sbk)


    avevo gi? provato un v01 190 sul 600 e mi ero trovato bene....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by turboazeta View Post
      ho preso un posteriore V02....che monter? insieme ad un ant kr 302.......

      lunedi mi arriva a mercoled? spero di provarlo....(al momento ho provato kr....e pirelli sbk)


      avevo gi? provato un v01 190 sul 600 e mi ero trovato bene....

      a me interesserebbe proprio il v01 per il 600!

      prestazioni rispetto a dunlop pirelli?
      soprattutto volevo sapere la durata e il decadimento della gomma se era tipo pirelli o se tiene anche da consumata come dunlop
      grazie!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        purtroppo non sono riuscito a provarla fino alla fine...inquanto ho rovinato la gomme in breve tempo....(causa problema con il mono...)......cmq con quella gomma avevo fatto il mio miglior tempo con il 600....(avevo provato sia pirelli metz..e Dunlop gp race...prima)..

        per me sono molto pi? simili a DUNLOP .....come posteriore...l'anteriore non so perch? non lo ho mai provato...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ciao
          io e un mio amico le usiamo al posto di Dunlop KR al posteriore dall'anno scorso in dimensione 200/655/17. costano 35% in meno di KR.
          All'anteriore abbiamo deciso di tenere KR, non perch? le V02 vanno male, anzi il mio amico (2.01 mugello) l'ha provata e gli era piaciuta, ma siamo abituati alle mescole e feeling di KR
          Al posteriore dunque grip e durata simili a KR, almeno per la mescola M (disponibili solo le mescole Medium e Soft), le usiamo a pressione 1.65 da termo. Io strappo spesso al posteriore ma credo di non essere a posto col mono.
          Il mio amico invece non strappa mai e ci fa 2 giornate al Mugello girando in 2.01

          Le dimensioni sono quasi uguali alle KR (circonferenza KR 207 cm, V02 206), quindi nessun problema di modifiche ai rapporti o alle regolazione del TC

          per chi legge l'inglese:
          Bridgestone V02 slick test | Feel The Track
          in questo test, Dave Moss le mette a 1.9-2.0 da termo, a me pare un po' tanto, ma prover?, magari evito gli strappi, sperando di mantenere un buon grip
          Last edited by one66; 27-01-15, 08:44.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Potresti descrivere meglio le differenze tra anteriore kr e Bridgestone.....???
            Mi sembra di capire che per il posteriore ci sono poche differenze col kr........
            Last edited by Rikroket; 10-02-15, 18:39.

            Comment


            • Font Size
              #7
              scusa il ritardo, vedo solo ora la tua domanda.
              Non conosco le differenze , non ho mai rinunciato alle KR davanti per questioni di fiducia e conoscenza, quindi non ho mai montato la bridgetsone.
              Il mio amico per? un paio di anteriori li ha usati e se non ricordo male lo trovava meno preciso di KR , ma prendila con riserva
              Last edited by one66; 26-02-15, 15:56.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ecco qualche info in pi? dopo aver provato l anteriore:

                copia incolla da altro mio post di poco fa su altro thread:

                anche io uso le V02 da oltre un anno ma solo al posteriore (davanti ho sempre usato KR) in mescola M vanno bene sempre e ovunque per amatori veloci (2:02 a Mugello e Imola), la S l'ho provata un paio di volte sia con fresco (15-18 gradi) che con caldo e sulla mia HP4 tendono a strappare e durano poco (credo a causa mono non OK al 100%).
                Ora uso solo le M.
                Anteriore l'ho provata solo 2 settimane fa al mugello e al terzo giro del secondo turno si ? chiusa di anteriore alla casanova appena ho mollato i freni e ho iniziato a caricarla sulla spalla, boh... non ho capito il perch?.
                Colui che organizza il trofeo Bridgestone mi ha detto che la gomma ? OK, e molto probabilmente ho fatto un errore di guida.... strano... non cadevo di anteriore dal 2013 quando stavo usando una anteriore con 8 giornate di pista... (il che ? tutto dire...).
                sar? un caso che faccio l'errore di guida dopo solo 10 giri con gomma nuova, quando non ho fatto tali errori di guida da oltre 2
                anni e quasi 1000 giri su varie piste???
                Stessa cosa ? successa a due amici pi? veloci di me e abituati con KR e/o Pirelli SBK...
                A quanto pare la moto resta pi? caricata davanti (spalla pi? bassa di KR mi han detto) e tende a scendere molto veloce, andrebbe alzata la moto (sfilamento piastra 2-3 mm) e andrebbe controllata la rapida discesa in piega.....
                mah.. per non sapere ne leggere ne scrivere e non rovinarmi il weekend l'ho smontata e ho rimontato un KR, girando pi? veloce e .....non facendo pi? errori di guida ;-)
                So comunque che molti ci girano forte (nettamente sotto il 2 al mugello e sotto i 43 a misano) e senza problemi, ma sicuramente sono molto pi? bravi di me e hanno magari fatto qualche piccola modifica di assetto....
                Last edited by one66; 13-08-15, 09:53.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ma con il posteriore come ti sei trovato??.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    mi trovo tuttora molto bene...vedi sopra..mio post precedente
                    ora che ho regolato meglio il mono non strappano pi? (nemmeno a misano con nuovo asfalto), durano tanto e con ottimo grip almeno per i miei tempi (1:46 misano 2:02 mugello), pressione da termo sul 1.65-1.7 da pista sul 1.8-1.9
                    Last edited by one66; 13-08-15, 11:56.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by one66 View Post
                      mi trovo tuttora molto bene...vedi sopra..mio post precedente
                      ora che ho regolato meglio il mono non strappano pi? (nemmeno a misano con nuovo asfalto), durano tanto e con ottimo grip almeno per i miei tempi (1:46 misano 2:02 mugello), pressione da termo sul 1.65-1.7 da pista sul 1.8-1.9

                      stesse pressioni che uso io....io arrivo a fare anche 700 km con un posteriore..........(sempre abbinato ad un kr302 ant) tempi da amatore 33 a cremona...... che ? la pista che frequento maggiormente....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Per esperienza ho capito che se vai forte qualunque gomma monti non dura.... quindi se dura tanto la gomma vuol dire che non si consuma e di conseguenza che non date gas..

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X