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Eliminare sfiati raccordi scarico

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    #1

    Eliminare sfiati raccordi scarico

    Salve,

    Ho montato il decatalizzatore sulla Multistrada 1000DS. Purtroppo ora sfiata tra i collettori originali (lunghi circa 15cm e partoni appunto dai cilindri) ed il decatalizzatore. C'? la guarnizione originale (ha 8 anni), ma non basta.

    Come risolvere ?

    Esistono bende o guarnizioni generiche per alte temperature da mettere sui collettori prima di incastrarlo con l'altro tubo ?

    Adesso prover? a smuovere tutto e vedere se risolvo, ma dubito sia cos? semplice. Non vorrei usare la pasta sigillante per marmitte (resiste sino a 1000-1200?C) perch? non ho idea se poi il processo col tempo diventi.... irreversibile.

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    #2
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    Sacir EST- prodotti per la pulizia dell'auto

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      #3
      Allora... ecco il mio decatalizzatore del mistero. Nella foto ? assemblato, ma ? composto di tre pezzi separati.




      In questo punto ho fatto in cinque minuti scarsi una guarnizione di ottone sottile. Sono soddisfatto. Sfiata solo il 20-25% rispetto a prima. Tiene discretamente per essere un esperimento. Penso che mettendo un pezzo di ottone pi? grosso anzich? diversi giri sottile ed abbinando una fascetta... terr? perfettamente. Essendo pratico di saldature elettroniche ed avendo sia un ottimo saldatore sia un ottimo stagno (fortunatamente ancora col piombo), pensavo di saldare la guarnizione. Se non ricordo male... l'ottone ? saldabile a stagno.
      NElla foto si vede l'ottone che spunta. L'ho fatto davvero in MOLTO meno di cinque minuti compreso lo smontaggio ed il rimontaggio, quindi ? migliorabile.




      Nella "Y" (zona in foto) non sfiata per nulla.




      All'uscita della "Y" sfiata tantissimo (sembra uno scarico vero e proprio) nonostante la fascetta. Devo provare con l'ottone, ma non sono ottimista perch? ? veramente tanta l'aria che esce.




      In questo punto ne esce comunque abbastanza, ma non dispero di risolvere con ottone e fascetta.

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        #4
        All'uscita della y sembra esserci un bozzo, ? la foto? Comunque daidepastanera

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          #5
          E' la foto. La famosa pasta nera arriva SOLO a 300?C di picco e 250?C di lavoro. Non ? tanto. Meglio un prodotto apposta per gli scarichi fatto dalla SIA oppure dalla SACIR EST. Entrambi arrivano a 1000?C dichiarati e costano meno di 10 Euro a tubetto. Se posso per? vorrei evitare...
          Last edited by Dueruote_; 16-07-14, 12:45.

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            #6
            Cosa pensate altrimenti, per gli sfiati, di queste due possibilit? ?

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              #7
              Secondo me gli hai semplicemente montati male!! Era successa la stessa cosa a me quando ho scatalizzato: 2 collettori non erano perfettamente paralleli tra di loro e sfiatava.. Smonta, rimonta controllando bene, fissa bene!!! E via

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                #8
                Eventualmente qualcuno potrebbe dirmi dove comprare le guarnizioni (tipo "O-ring") per alte temperature che ci sono dentro ?

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                  #9
                  Soluzioni come queste aiutano ?

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