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Differente consumo anteriore posteriore

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    #1

    Differente consumo anteriore posteriore

    se chiudo il posteriore e avanzo abbondantemente spalla davanti(su strada) a cosa ? dovuto?

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    #2
    Hai l'anteriore "basso": morbide le molle e/o poca precarica o, se la forcella ? ok, troppo sfilamento.
    Altrimenti ? il posteriore "alto": molla dura e/o troppo precarico, altrimenti interasse mono troppo lungo.

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      #3
      Originally posted by tnt68 View Post
      Hai l'anteriore "basso": morbide le molle e/o poca precarica o, se la forcella ? ok, troppo sfilamento.
      Altrimenti ? il posteriore "alto": molla dura e/o troppo precarico, altrimenti interasse mono troppo lungo.
      Sinceramente credevo fosse l'esatto contrario.....

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        #4
        confermo quello che ha detto tnt68

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          #5
          Esatto, con moto molto seduta chiudevo totalmente il 120/70, abbassandola davanti rimane il consueto mm.

          la risposta mi hanno detto sia dovuta al fatto che prima chiudeva meno ed ero costretto a piegare di pi?

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            #6
            praticamente ? legato all'angolo di sterzo, pi? ? chiuso e meno la ruota anteriore si consuma fino al bordo.

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              #7
              Che gomme monti?

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                #8
                @ bobber: si montano metzeler racetec 120 davanti e 180 dietro, la moto ? una caf? racer di un mio amico,una Ducati Monster S2R abbassata un po' appunto davanti, rialzata un po' come gi? avete intuito dietro, coi semimanubri bassi, che piega a fuoco ma guardando le gomme non capivo perch? davanti avanzava bella gomma mentre dietro ? pulita e ovviamente gli scivola nelle pieghe pi? accentuate

                @OmarMT01: ma l'angolo di sterzo cos'? e come si modifica?

                @Nrg17: spiegami il fatto che prima chiudeva meno ed ero costretto a piegare di pi?:chi/ cosa chiudeva meno?

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                  #9
                  1-in primis la rialzerei davanti

                  2-successivamente se non bastasse riposizionerei i semimanubri

                  3-e in ultimo eventualmente la riabbasserei dietro

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                    #10
                    Scusa se non sono stato chiaro; chiudeva meno la curva ed ero costretto a piegare di pi? la moto per fare una buona traiettoria... chiudendo cos? l'anteriore

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                      #11
                      Originally posted by Malio78Tn View Post
                      @OmarMT01: ma l'angolo di sterzo cos'? e come si modifica?
                      l'angolo di sterzo ?, in parole povere, l'inclinazione della forcella dalle piastre al perno ruota.

                      Pi? la forca ? dritta e minore sar? l'angolo di sterzo.

                      Per ridurlo bisogna andare da uno tipo Scardino, che di norma raddrizza telai post incidenti, e farlo modificare (esistono moto con canotto regolabile ma....).

                      Per questo Abhi ti consiglia di re-infilare le forche ed, eventualmente, abbassarla dietro, perch? in questo modo la moto ruota e si apre la geometria anteriore.


                      EDIT: ricordo di aver provato una S2R e non vedo la necessit? di "impuntarla", concordo che ? meglio rimetterla come'era.
                      Inoltre, sar? anche diventata fulminea a scendere in piega, ma sicuramente avr? perso rapidit? a risalire, quindi negli scambi veloci era meglio prima.

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                        #12
                        Originally posted by Nrg17 View Post
                        Scusa se non sono stato chiaro; chiudeva meno la curva ed ero costretto a piegare di pi? la moto per fare una buona traiettoria... chiudendo cos? l'anteriore
                        ma secondo te se si accorcia il passo togliendo una maglia di catena poi chiudi meglio le curve? come cambia la moto?

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                          #13
                          Originally posted by omarMT01 View Post

                          EDIT: ricordo di aver provato una S2R e non vedo la necessit? di "impuntarla", concordo che ? meglio rimetterla come'era.
                          Inoltre, sar? anche diventata fulminea a scendere in piega, ma sicuramente avr? perso rapidit? a risalire, quindi negli scambi veloci era meglio prima.
                          due anni fa il mio amico ebbe un brutto incidente e ne ebbe per un bel po' con questa moto. Smontammo la moto e la facemmo Scardinizzare perch? c'erano un paio di crepe nel telaio, poi la rimontammo con gadget vari Caf?racerizzandola a suo piacimento nel frattempo che usciva dalla convalescenza. Lui volle questa configurazione estetica aggressiva(ma evidentemente poco redditizia ai fini della guidabilit?) ma gi? so che mai cambierebbe tornando ai manubri alti e all'assetto che aveva

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Malio78Tn View Post

                            Lui volle questa configurazione estetica aggressiva(ma evidentemente poco redditizia ai fini della guidabilit?) ma gi? so che mai cambierebbe tornando ai manubri alti e all'assetto che aveva
                            Prediligere l estetica, contro la guidabilit? e sicurezza mi sembra proprio ridicolo..

                            Poi le moto che vanno bene sono anche belle a vedersi, vorrei proprio vedere questa caf?racer aggressiva

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Malio78Tn View Post
                              ma secondo te se si accorcia il passo togliendo una maglia di catena poi chiudi meglio le curve? come cambia la moto?
                              Beh direi che non sia proprio la stessa cosa... per? si, direi che chiude di pi?

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