se chiudo il posteriore e avanzo abbondantemente spalla davanti(su strada) a cosa ? dovuto?
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Differente consumo anteriore posteriore
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Hai l'anteriore "basso": morbide le molle e/o poca precarica o, se la forcella ? ok, troppo sfilamento.
Altrimenti ? il posteriore "alto": molla dura e/o troppo precarico, altrimenti interasse mono troppo lungo.
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Originally posted by tnt68 View PostHai l'anteriore "basso": morbide le molle e/o poca precarica o, se la forcella ? ok, troppo sfilamento.
Altrimenti ? il posteriore "alto": molla dura e/o troppo precarico, altrimenti interasse mono troppo lungo.
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Esatto, con moto molto seduta chiudevo totalmente il 120/70, abbassandola davanti rimane il consueto mm.
la risposta mi hanno detto sia dovuta al fatto che prima chiudeva meno ed ero costretto a piegare di pi?
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@ bobber: si montano metzeler racetec 120 davanti e 180 dietro, la moto ? una caf? racer di un mio amico,una Ducati Monster S2R abbassata un po' appunto davanti, rialzata un po' come gi? avete intuito dietro, coi semimanubri bassi, che piega a fuoco ma guardando le gomme non capivo perch? davanti avanzava bella gomma mentre dietro ? pulita e ovviamente gli scivola nelle pieghe pi? accentuate
@OmarMT01: ma l'angolo di sterzo cos'? e come si modifica?
@Nrg17: spiegami il fatto che prima chiudeva meno ed ero costretto a piegare di pi?:chi/ cosa chiudeva meno?
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Originally posted by Malio78Tn View Post@OmarMT01: ma l'angolo di sterzo cos'? e come si modifica?
Pi? la forca ? dritta e minore sar? l'angolo di sterzo.
Per ridurlo bisogna andare da uno tipo Scardino, che di norma raddrizza telai post incidenti, e farlo modificare (esistono moto con canotto regolabile ma....).
Per questo Abhi ti consiglia di re-infilare le forche ed, eventualmente, abbassarla dietro, perch? in questo modo la moto ruota e si apre la geometria anteriore.
EDIT: ricordo di aver provato una S2R e non vedo la necessit? di "impuntarla", concordo che ? meglio rimetterla come'era.
Inoltre, sar? anche diventata fulminea a scendere in piega, ma sicuramente avr? perso rapidit? a risalire, quindi negli scambi veloci era meglio prima.
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Originally posted by Nrg17 View PostScusa se non sono stato chiaro; chiudeva meno la curva ed ero costretto a piegare di pi? la moto per fare una buona traiettoria... chiudendo cos? l'anteriore
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Originally posted by omarMT01 View Post
EDIT: ricordo di aver provato una S2R e non vedo la necessit? di "impuntarla", concordo che ? meglio rimetterla come'era.
Inoltre, sar? anche diventata fulminea a scendere in piega, ma sicuramente avr? perso rapidit? a risalire, quindi negli scambi veloci era meglio prima.
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Originally posted by Malio78Tn View Post
Lui volle questa configurazione estetica aggressiva(ma evidentemente poco redditizia ai fini della guidabilit?) ma gi? so che mai cambierebbe tornando ai manubri alti e all'assetto che aveva
Poi le moto che vanno bene sono anche belle a vedersi, vorrei proprio vedere questa caf?racer aggressiva
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