Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aim mxl strada

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    aim mxl strada

    Buongiorno ragazzi
    chiedo un consiglio a chi sicuramente ne sa pi? di me.......
    cosa ne pensate della strumentazione digitale aim mxl strada. Qualcuno sa dirmi se ? valida e soprattutto se ? plug and play. Sono ben accetti anche consigli su altri marchi e modelli.
    grazie 1000

  • Font Size
    #2
    L'AIM MXL Strada ? un cruscotto ottimo per robustezza e versatilit? d'uso.
    Personalmente seguo diverse moto con configurazioni sia con MXL Strada che Pista(oltre che EVO4 e visore che ? all'aspetto come l'MXL).
    Definirlo plug & Play ? quasi corretto in quanto sar? comunque necessario programmarlo con una configurazione.
    Il programma di configurazione ? comunque semplice e ben fatto, oltre che corredato da una esaustiva documentazione scaricabile dal sito.
    La compatibilit? ? con la stragrande maggioranza dei veicoli sia a 2 che a 4 ruote oltre che con le elettroniche di gestione motore pi? sofisticate(Marelli, MoTeC, EFI, PI ecc).
    Per essere sicuri della compatibilit? consiglio di installare Race Studio di AIM e provare ad editare una nuova configurazione in quanto ci si trover? a dover selezionare l'elettronica di gestione motore con la lista delle compatibilit?(http://aim-sportline.com/download/so...140723_WEB.exe).

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie mille x la risposta esaustiva
      Devo solo aspettare l'ok del venditore perch? mi ha detto che deve vedere se ? possibile montarlo sulla mia cbr 1000

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sul CBR 1000 non ? plug and play ed ? abbastanza complicato interfacciare i segnali di temperatura H2O e riserva benzina.
        Inoltre perdi la diagnostica della strumentazione originale....la AIM come quasi tutti i costruttori di strumentazioni After (tranne Motec!!!) sulla linea K Honda non hanno investito tempo, non avrai nessun dato proveniente dalla centralina!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ciao grazie x la dritta, quindi magari potresti consigliarmi qualcosa di alternativo.......te ne sarei grato

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Cosmocorse View Post
            Sul CBR 1000 non ? plug and play ed ? abbastanza complicato interfacciare i segnali di temperatura H2O e riserva benzina.
            Inoltre perdi la diagnostica della strumentazione originale....la AIM come quasi tutti i costruttori di strumentazioni After (tranne Motec!!!) sulla linea K Honda non hanno investito tempo, non avrai nessun dato proveniente dalla centralina!
            Se non erro la spia FI per? ? portata tramite un filo, quindi probabilmente ci si pu?' configurare un allarme... per benzina e acqua bisogna metterci due resistenze, non ? cos? drammatico (certo non ? un plug&play)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Archimede View Post
              Se non erro la spia FI per? ? portata tramite un filo, quindi probabilmente ci si pu?' configurare un allarme... per benzina e acqua bisogna metterci due resistenze, non ? cos? drammatico (certo non ? un plug&play)
              La spia si pu? mettere come benzina e acqua, ma non ? un plug and play e un minimo di "mestiere" bisogna averlo, comunque i codici di diagnostica non li visualizza pi?......
              Anche GET che fa il cablaggio plug and play per il CBR non comunica con la linea K.....sicuramente ci si sbatte meno, scendendo comunque a compromessi.
              Che sappia io, l'unica che comunica con la linea K ? Motec, ma i prezzi non sono decisamente popolari ed ? praticamente impossibile da trovare usata.

              Comment


              • Font Size
                #8
                il cbr 1000, almeno fino al modello 2008/2009 non invia nessun dato alla strumentazioni tramite linee seriali, io sulla mia 1000 del 2006 avevo la mxl pista, che non ? assolutamente plug&play, ora ho la chrome che a minor prezzo offre di base molto di pi? e se non sbaglio hanno anche il cablaggio plug&play

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Buona sera ragazzi
                  .......io cmq la chrome la trovo pi? cara .....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Perdonami ma ero rimasto con i prezzi quando ho fatto io l'acquisto, valuta quello che ti offrono a questo punto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ivo73 View Post
                      Buona sera ragazzi
                      .......io cmq la chrome la trovo pi? cara .....
                      Se confrontata con la versione strada dell'MXL.. Sicuramente :O

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by NDTecnico View Post
                        Perdonami ma ero rimasto con i prezzi quando ho fatto io l'acquisto, valuta quello che ti offrono a questo punto
                        Ci mancherebbe, anzi ti ringrazio

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Archimede View Post
                          Se confrontata con la versione strada dell'MXL.. Sicuramente :O
                          Mah...... adesso vediamo, mi sembrano valide entrambe. Sto solo aspettando una risposta x quanta moneta vogliono x il montaggio. Cmq ho contattato un paio di rivenditori, e anche loro mi hanno detto che il chrome e' piu'semplice e dedicato x il montaggio sulla mia cbr. Poi non so, perche' poco me ne intendo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Hai visto le differenze tra le 2? La chrome ti offre GPS e pi? canali per l'acquisizione dei dati e ha anche 1gb di memoria per l'acquisizione oltre a delle funzioni particolari in pi?, la AIM aggiungendo altro budget, non poco a mio avviso, ti permette di avvicinarti alla chrome.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ? vero in effetti il crome offre di pi?. Devo comunque trovare un installatore onesto oltre che competente. Il primo che ho contattato mi ha chiesto uno sproposito a mio avviso per fornirmi ed installarmi la aim. Avrebbe dovuto chiedermi quei soldi con il passamontagna in testa.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X