Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema con candela nuova

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema con candela nuova

    Buonasera a tutti.
    premessa: ho da poco acquistato una ss620 con motore del s2r 800 ma non avendo l'assicurazione ancora ogni tanto la accendo 3-4 minuti oppure la prendo per piccoli giretti(nemmeno un km e girando sempre a 3000 giri)
    Problema: la moto appenda presa andava alla grande...di prima si alzava da sola(per far capire che il motore andava bene)..settimana scorsa dopo uno dei suddetti giri in un parcheggio ad andatura veramente blanda la moto quando acceleravo scoppiettava e saliva di giri malissimo...? andata sempre peggiorando fino a scoppiare e fermarsi.leggendo su internet ho letto che poteva essere appunto perch? non camminava "normalmente" che ho imbrattato le candele...infatti cambiate quest'ultime la moto ? tornata alla grande,regge il minimo,sale di giri bene e accelera alla grande,tanto che appunto ho deciso di prenderla per tirarla un attimo...ci avro' fatto si e no un km e andava alla grande quindi ho deciso di smontare le candele e sorpresa: la candela del cilindro verticale si stava colorando aveva la base della filettatura(la fine) nera...l'elettrodo nero e la ceramica non bianca ma nemmerno nera...invece quella del cilindro orizzontale era completamente nera...? possibile che dopo nemmeno un km ? gia nera nera? chiedo perch? non so quanto ci mette a colorarsi una candela...ho paura che magari siano le fasce che fanno trafilare olio pero' la moto va bene..puo' essere secondo voi questo oppure ? solamente da allineare i corpi farfallati e smagrire il cilindro orizzontale? anche perch? la moto fa un po di fumo ma credo perch? sia ancora da "sgolfare" completamente dato che appunto non la uso quasi per niente e prima del problema non ne faceva per nulla...secondo voi possono essere le fasce? o ? solo da far regolare i corpi farfallati e il co?

  • Font Size
    #2
    Io ti direi di provarla bene prima... cio girettini da 2 vie a 3000 giri non dicono tanto.

    Forse benzina sporca o acqua nella benzina.. o forse si una candela mezza ko.

    Comment


    • Font Size
      #3
      il fatto ? che per portarla da casa del ragazzo da cui l'ho presa a casa mia avro' fatto una 20 di km di raccordo anulare con una puntata fino ai 180 ed andava bene...addirittura di prima si alza da sola...poi ho cominciato ad accenderla a buffo in garage per 2-3 minuti 3 volte a settimana per non far scaricare la batteria(non ho l'assicurazione ancora) e poi da quel giretto stupido ha cominciato ad andare male,se acceleravo scoppietteva e saliva male di giri,cambiate le candele va di nuovo una bomba solo che la candela del cilindro orizzontale ? nera mentre l'altra no,possibile che in un km gia' sia nera?..ho paura che magari siano le fasce che fanno trafilare olio pero' la candela non ? bagnata ? solo nera poi tiene bene il minimo e sale alla grande di giri...se uno ha un problema alle fasce la moto comunque non dovrebbe andare male?il dubbio me lo fa venire sta candela che si ? annerita con un attimo

      Comment


      • Font Size
        #4
        secondo me parti proprio con il piede sbagliato, partendo dal pressuposto che la moto da fredda rimane piu "GRASSA" di carburazione non capisco come ti puoi fidare di una candela se prima non scaldi bene il motore e poi fai una tirata... se non vuoi scaricare la batteria e' semplice basta staccarla e poi accendere il motore 2-3 minuti e poi spegnerlo gli fa piu male che bene ...prima di farti patemi , fai l'assicurazione poi provala e fai girare 1 po il motore poi potrai tirare le conclusioni

        Comment

        X
        Working...
        X