Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chiarimenti su batteria lipo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Chiarimenti su batteria lipo

Salve vorrei un chiarimento su le nuove batterie lipo che si stanno diffondendo per le nostre moto. Per anni sono stato un modellista dinamico di elicotteri di grosse dimensioni, gi? in campo modellistica si usano le lipo per via del loro poco peso e della capacit? di grosse scariche di corrente e quindi potenza, queste batterie andavano caricate con appositi dispositivi che ne verificavano istante per istante la tensione di ogni singola della, ede faceva in modo che nessuna cella restasse indietro nella carica in pratica eseguiva un processo di equalizzazione, e poi si fermava a un valore massimo per ogni cella"ovviamente uguale per ogni cella" e la carica era cos? terminata. Nelle moto se si acquista questa batteria in andrebbe sostituito anche il mantenitore di carica in quanto ne serve uno specifico per queste tipo di batteria e fino a qui il discorso fila come nel campo modellistica,la mia domanda ? ma quando la batteria e sotto carica invece dall alternatore della moto anche per lunghi viaggia, quest ultima nn verra equilibrata e quindi ? come se venisse messa sotto carica da un carica batteria tradizionale che non esegue il controllo delle celle e la loro equalizzazione oltre che impedire che una cella si carichi troppo rispetto ad un altra cOn rischio esplosione. Quindi mi viene da pensare che anche l impianto di ricarica nella moto andrebbe adattato per queste nuovi tipi di batteria non vi pare? Che mi rispondente in merito? Sono curioso di capire perch? ste batterie installate nella moto non danno problemi . Grazie a tutti spero di essere stato chiaro
X
Working...
X