Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
sul sito indicano per per il caldo bisogna usare sc2 e per il freddo sc1
Esattamente, per l'anteriore funziona cos?, sia per pirelli che per dunlop. Si ragiona piu o meno all'inverso che per il post SC1 quando ? freddo (maggior grip, tenuto conto dell'asfalto piu freddo) ed SC2 quando ? caldo (un po meno grip ma asfalto in condizioni ottimali e minore tendenza della gomma a "muoversi" di carcassa in staccata). Io cmq uso SC1 anteriore sempre, quando fa caldo effettivamente in staccata la gomma si muove un p?, ma il grip che offre mi da sicurezza. Differentemente, i piloti usano SC2 col caldo e SC1 col fresco, come del resto raccomanda la casa
interessante sapere che usi sempre sc1 anteriore....
anche con il caldo la mescola non molla
Beh, col caldo caldo (asfalto sopra 50?) un p? tutte le gomme possono scivolare un p?, specie in piste tipo vallelunga o magione. Ma se la SC1 offre maggior grip col fresco rispetto alla SC2, lo offre anche col caldo, stai tranquillo L'unica differenza, quando fa caldo, ? che la SC1 ha la tendenza a muovere di pi? la carcassa in staccata, cosa che a chi frena tanto e forte fin dentro la curva (leggasi piloti o quasi) evidentemente non piace
Diciamo che la scelta della mescola anteriore va molto "a gusti", io ho sempre privilegiato le mescole medio-morbide, anche quando usavo le dunlop kr
io uso le diablo sc del civ,gli anteriori son tt 1,per? a esser sincero nn so se siano come le commerciali,io mai avuto mezzo problema neanche col caldo,anzi son fantastiche
io uso le diablo sc del civ,gli anteriori son tt 1,per? a esser sincero nn so se siano come le commerciali,io mai avuto mezzo problema neanche col caldo,anzi son fantastiche
Ah, ok. Forse nella 600 si usa piu frequentemente la SC1, nella sbk sapevo che ? piu frequente la SC2 Penso che se c'? scritto SC1 in blu sono analoghe alle commerciali. Altrimenti di solito hanno mescole con numeri particolari e non colorati, ma ? una cosa che vale soprattutto per il posteriore
Comment