Originally posted by sandro76
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Quando ? necessario fare la rettifica della testata?
Collapse
X
-
Non che io ci tenga pi? di te a riaprire presto un motore ma finora seguendo quello che dicevano i manuali di officina non li ho mai riaperti te lo assicuro, senza contare che in alcuni motori (praticamente quasi tutti) non si pu? spianare la testata senza smontare tutte le valvole quindi molte volte la scelta ? dovuta a questione di costi e non ? una cosa da due minuti spianare una testa se devi smontare tutte le valvole, e comunque mai riaperti dopo aver verificato che rientrava nelle tolleranze.... se arrivo a un decimo di deformazione la spiano ma se ? sotto tra 4 e 5 centesimi non la tocco a meno che non devo diminuire un po il volume della camera o aumentare un poco l'area di squisch per scelte di prestazioni, finora non ho mai avuto noie e di motori ne ho aperti e chiusi veramente tanti sia stradali che da gara..... pi? che altro invece di controllare solo la testa bisogna anche controllare il piano di appoggio della testa sui cilindri e se anche li troviamo troppa deformazione allora meglio fare entrambi ma se quelli sono sani 4 o 5 centesimi di deformazine testa non danno nessun problema.
-
Originally posted by marcmoto View Post...Un altro modo alla buona ? con un poco di benzina infilata direttamente nel condotto e non nella camera di scoppio questo perch? cos? ? ben visibile dalla camera di scoppio anche il minimo trafilaggio...
Ok ma parliamo dei condotti di aspirazione o di scarico?
Comment
X

Comment