Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help sostituzione dischi freno

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Help sostituzione dischi freno

    Ciao ragazzi,
    la mia bimba ? una r6 2006 tutta originale meno che tubi in treccia e pastiglie zcoo. (devo cambiare dischi e paste)

    Allora premetto che uso la moto strada e pista piste corte francia corta san martino al lago e spesso castelletto di branduzzo.

    Sono uno che tiene sottopressione i freni e li scalda molto.
    detto questo mi sa che ho cotto i dischi originali perche anche cambiando paste non frena piu..

    Ora vorrei sostituire i dischi lasciando il resto originale.

    Pensavo ai t drive ma la brembo mi consiglia serie oro.

    voi che ne pensate? meglio l'uno o l altro ache perche sono soldoni in piu. io li spendo anche ma se serve.. brembo dice che i t drive si rovinano prima ma io non capisco se sono racing materiale migliore allora dovrebbero durare di piu.. help help help

  • Font Size
    #2
    Penso che intendano che i dischi flottanti durano meno perch? i nottolini d'acciaio scorrendo consumano le flange d'alluminio. Almeno, a me ? successo cos?, avevo questi,
    BREMBO RACING R6 R1 YAMAHA DISCHI FRENO HPK SS 34X5.5 | eBay
    ma dopo 35000 km ho dovuto cambiarli perch? avevano preso troppo gioco.
    Non ho mai usato le ZC00, ma ho letto altre volte che colorano i dischi. Da due anni ho messo le Brembo RC e mi trovo bene, ci ho fatto 23000 km e non le ho ancora cambiate. Prima avevo le SC e andavano anche bene, ma duravano meno.

    Comment


    • Font Size
      #3
      I serie oro cosa sarebbero? I supersport da 5,5 mm? Sono in pratica I TDRIVE... la differenza sta solo nell'attacco flangia-pista... specialemnte se usati per strada... non cambia un azzo e prendi quelli che costano meno.

      Alternativa valida sono i braking SK....

      la pompa.... rcs ? marketing che non serve a nulla.. prendi una vecchia 19x20 e vedrai che vai tranquillissimo.
      Last edited by mito22; 02-11-14, 08:48.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se ricordo bene i serie oro sono da 5 mm e si possono scegliere flottanti o fissi. Esteticamente la flangia ? nera invece che gialla.
        La pompa 19x20 ? molto grande per le pinze dell'R6 e risulta legnosa. Io avevo la RCS da 19 e l'ho venduta per una 16x20 e va molto meglio.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by filippo1784 View Post
          Ciao ragazzi,
          la mia bimba ? una r6 2006 tutta originale meno che tubi in treccia e pastiglie zcoo. (devo cambiare dischi e paste)

          Allora premetto che uso la moto strada e pista piste corte francia corta san martino al lago e spesso castelletto di branduzzo.

          Sono uno che tiene sottopressione i freni e li scalda molto.
          detto questo mi sa che ho cotto i dischi originali perche anche cambiando paste non frena piu..

          Ora vorrei sostituire i dischi lasciando il resto originale.

          Pensavo ai t drive ma la brembo mi consiglia serie oro.

          voi che ne pensate? meglio l'uno o l altro ache perche sono soldoni in piu. io li spendo anche ma se serve.. brembo dice che i t drive si rovinano prima ma io non capisco se sono racing materiale migliore allora dovrebbero durare di piu.. help help help
          IO ho acquistato un'altra coppia di dischi per la pista , e ho optato per quelli dell'ALTH , visto che li fanno vicino a casa mia e la qualit? a mio parere ? molto buona.
          Hanno la pista esterna , sono flottanti con un diametro da 320 mm, con un profilo a margherita con uno spessore di 5.3 mm .
          Con l'altra coppia montata che prima era montata sui cerchi pista (ora li ho passati sui cerchi uso strada) mi sono trovato bene , quindi prova vedere sul sito se trovi qualcosa al caso tuo.

          Fede

          Comment


          • Font Size
            #6
            La serie oro sono da ricambi di serie..i ss e i tdrive sono discho racing flottanti di serie..
            Se vuoi un alternativa al ricambio originale...serie oro.
            Se vuoi dei dischi che non hanno nessun problema con qualunque pasticca racing..ss o tdrive.
            ? vero che i flottanti si mangiano le flange, ma si parla di parecchio tempo x strada poi tantissimo tempo
            Io ho da 4anni i ss , molta strada e poca pista, abbinati a pasticche z04 che tutti dicono che van solo in pista ma non ? vero frenan forte e subito bene anche in strada.
            Non ho molti amici che hanno avuto o hanno la r6 ma mi han sempre detto che la pompa brembo di serie ? gia parecchio valida a confrinto di altre pompe di serie.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Brembo ti consiglia il ricambio per gli originali ma visto che vai anche in pista gli ss o tdrive sarebbero pi? indicati.
              Io ho appena preso SS (usati ma come nuovi spessore 5,5 come originale), i t-drive costano di pi? per via dell'innovativo attacco ma siceramente non so il gioca vale la candela.
              In alternativa ci sono anche altre marche valide a prezzi pi? vantaggiosi ma se hai in mente i brembo vai di ss e non sbagli

              Comment


              • Font Size
                #8
                di alth cosa dite?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sono ottimi.avuti sull aprilia.all epoca costavan abbastanza di meno di brembo..ora piu o meno costan gli stessi soldi brembo alth e discacciati..forse solo la braking ? rimasta un pelo piu abbottonata coi prezzi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    E comunque non sono male neanche i breaking...non avessi trovato i ss usati a quel prezzo avrei optato x le margherite

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X