Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ingrassare i paraoli???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ingrassare i paraoli???

    In una discussione qualcuno di voi ha scritto che per mantenerli ottimi vanno ingrassati bene... io sapevo che vanno tenuti puliti perfetti gli steli sempre e che se uno li cambia bisogna mettere gli skf che sono eterni almeno cos? dicono..

    Ma sta cosa dell'ingrassare???? Non ? che intendete mettere grasso sopra per l'inferno e poi pulirlo a inizio stagione.. oppure fare lavorare la forcella anche nei mesi di fermo?

  • Font Size
    #2
    Ingrassare? Non c' l'olio nel tuo fodero e con i paraolio?

    Senn? uno butta grasso anche nei pistoni..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Un filo..ma proprio un filo..di grasso spray al silicone..se sai che starai fermo senza mai muoverla piu di 6 mesi x dire o rimessa in un posto molto freddo altrimenti se di tanto in tanto la usi o la muovi assolutamente nulla soltanto pulire bene gli steli tra le labbra del parapolvere c e del teflon di solito e di la dal paraolio appunto l olio
      Last edited by bosco_RR; 08-11-14, 14:18.

      Comment


      • Font Size
        #4
        grazie....discussione interessante!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Ingrassare? Non c' l'olio nel tuo fodero e con i paraolio?

          Senn? uno butta grasso anche nei pistoni..
          Ma infatti quando ho letto ho detto ho iniziato a farmi domande..

          Originally posted by bosco_RR View Post
          Un filo..ma proprio un filo..di grasso spray al silicone..se sai che starai fermo senza mai muoverla piu di 6 mesi x dire o rimessa in un posto molto freddo altrimenti se di tanto in tanto la usi o la muovi assolutamente nulla soltanto pulire bene gli steli tra le labbra del parapolvere c e del teflon di solito e di la dal paraolio appunto l olio
          Io ho congelato l'assicurazione con il primo di novembre di solito riprendo dal 1 marzo.. in garage cosa vuoi apri chiudi non ? proprio caldissimo.. io la scaldo ogni week per bene e la tengo pulitissima, per pulire gli steli uso carta assorbente con alcool denaturalizzato, secondo me ? corretto come faccio in oltre sta sui cavalletti e io la tiro gi? e o faccio avanti indietro facendo qualche affondo frenando oppure da fermo la faccio pompare..

          Per? sbaglier? ma io ho sempre saputo che se il paraolio inizia a perdere non ci sono santi devi sfilare gli steli e cambiarli..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Un filo di grasso spray al silicone ? una manna..x me nel tuo caso visto che la muovi puoi sorvolare
            Se trasuda e ti lascia solo l alone la maggior parte delle volte non ? niente..usandola smette subito. Ma se ti fa anche solo una goccia devi tirare giu aprire e cambiare i paraoli

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io la lascio i mesi invernali sui cavalletti, prima di sollevarla do una bella spuzzata di silicone spray e con un foglio di carta multiuso lo stendo per bene, a mano faccio affondare la forca 3/4 volte eeeeee buonanotte

              Comment


              • Font Size
                #8
                adesso vi svelo un segreto....

                sulla moto da cross, tra polvere e stelo, ho un'elastico per capelli, tipo quello dell'immagine, intriso dello stesso olio dell forka...

                ha 2 funzioni, lubrifica il paraolio ed ? una ulteriore barriera per lo sporco...

                per metterlo basta togliere la ruota, , infilare l'elastico su tutti e 2 gli steli, abbassare il parapovere e far scavalcare l'elastico, bagnare l'elastico e chiudere tutto..

                io sono 4 anni che faccio cos?

                Last edited by Rix; 09-11-14, 19:00.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  eccola

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Sulla stradale non lo sfili facilmente come sul cross

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ehm....Forse si sta un attimo confondendo i paraoli coi parapolvere.
                      Gli fai scavalcare il parapolvere non il paraolio.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by valter della View Post
                        Ehm....Forse si sta un attimo confondendo i paraoli coi parapolvere.
                        Gli fai scavalcare il parapolvere non il paraolio.
                        Non vorrei ricordarmi male ma sugli stradali sono un pezzo unico che infili.. in ogni caso non so se ? una bella mossa mettere l'elastico perch? lo stelo viene lubrificato anche se tutto ? ok ma se il para olio si rovina rischi di non accorgerti..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Forse sulle forcelle della mutua...sulle altre c'? paraolio e parapolvere.
                          Quello della foto sopra ? un parapolvere skf..il paraolio ? un po' pi? su all'interno.


                          Comunque quando si mettono i paraoli nuovi...si mette un velo di grasso specifico (a base di litio credo)sui labbri interni.
                          E mettere un pelo di questo grasso pure sullo stelo una volta ogni tanto e poi pompare per farlo prendere un po' al paraolio...male non fa...anzi..evita che si secchi e migliora la scorrevolezza.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Si di solito ? teflon non litio cmq ? cosi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Diapason-Racing View Post
                              Non vorrei ricordarmi male ma sugli stradali sono un pezzo unico che infili.. in ogni caso non so se ? una bella mossa mettere l'elastico perch? lo stelo viene lubrificato anche se tutto ? ok ma se il para olio si rovina rischi di non accorgerti..
                              se si rovina si vede, l'elastico non fa tenuta, quindi l'olio si vede se esce....

                              anche perch?, nel caso dell'offroad l'olio capita che esca a causa dello sporco che entra, ed allora in quel caso ci passo lo spessimetro per rimuovere la sporcizia

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X