Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

attrezzo bloccaggio ......

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    attrezzo bloccaggio ......

    asta interna forcella e attrezzo bloccaggio distanziatore forcella.
    Voi per sostituire le molle avete avuto bisogno di questi utensili speciali?
    un mio amico sta tentando disperatamente di svitare la parte inferiore di una forcella a steli normali (kawa zx-9r) per cambiare le molle ma mi ha detto che girando un dado nella parte inferiore sotto al pompante, l'intero corpo della forcella ruota insieme al dado
    io non ho visto nulla e non conosco una forcella a steli normali, qualcuno mi sa aiutare?

  • Font Size
    #2
    Per cambiare solo la molla, nell'R6 2001 quindi a steli standard, e' sufficente svitare il tappo superiore (dove ci sono le regolazioni del precarico e dell'estensione) e svitarlo dallo stelo dei pompanti.
    Non credo che sul Kawa sia diverso...

    La vite inferiore serve per smontare il blocco pompanti...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Re: attrezzo bloccaggio ......

      Originally posted by ConteMaf
      asta interna forcella e attrezzo bloccaggio distanziatore forcella.
      L'asta interna forcella ? un attrezzo che ti permette di recuperare il pompante che inevitabilmente tende a scendere. Puoi realizzarlo tu con un dado, con lo stesso passo, saldato ad un'astina.

      L'attrezzo bloccaggio distanziatore forcella ? uno spessore che ti permette, una volta smontato il tappo superiore e compressa la molla, di mantenere la molla compressa senza fatica per poter svitare la valvola del ritorno dall'asta del pompante.

      Gli attrezzi in questione si possono anche realizzare da soli ma mi par di capire che non ? molto chiara la composizione di una forcella pertanto gli sconsiglio di cimentarsi.

      In bocca al lupo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Per sfilare le molle non hai bisogno di attrezzi specifici.

        Comunque nel forum Honda puoi scaricare anche il manuale d'officina per alcune Kawasaki.

        Comment


        • Font Size
          #5
          mi ? successo aprendo quelle di un RS 125(steli rovesciati, con una molla a sx e pomp a dx)....mi girava il pompante quando svitavo il bullone di sotto....

          Comment

          X
          Working...
          X