Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sospensioni after - differenze ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sospensioni after - differenze ?

    Da tempo mi chiedo quali siano le reali differenze fra i vari produttori di

    sospensioni after market.

    Ovviamente qualche differenza costruttiva ci sar? , ma all'atto pratico perch?

    prediligere una marca specifica ?

    Ci sono davvero scelte costruttive che rendono un prodotto nettamente migliore

    della concorrenza ?


    Talvolta mi viene da pensare che al netto di

    -marketing
    -il mio amico mi ha detto...
    -ho letto su internet
    -le usano i piloti veri

    forse ci sarebbe un maggiore livellamento della fama delle varie marche.

    Parola ai tennici :gaen:

  • Font Size
    #2
    B?...molto dipende dal passo...piu si v? forte..e piu si sente la differenza...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Forse non mi sono spiegato bene,
      Intendevo la differenza tecnica fra i vari produttori e non fra le originali e le after .
      Non parlo di qualit? costruttiva ma di caratteristiche tecniche che rendono un prodotto migliore di un altro in relazione all'utilizzo

      Comment


      • Font Size
        #4
        ce ne sono tante di differenze, c'? chi innova, chi copia, chi segue la strada nota chi si improvvisa....

        poi c'? chi rende disponibile a tutti i propri sviluppi, chi no, chi adotta soluzioni per ridurre anche i costi....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Nel dettaglio ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Interessante, me lo chiedo spesso anche io...

            Seguo

            Comment


            • Font Size
              #7
              la differenza la fa il professionista che ti fa il lavoro e gli sviluppi.
              la marca non ? importante a prescindere.
              ? importante la qualit? costruttiva quello si..c ? chi usa boccole di plastica invece che di acciaio,c ? chi usa l'ergal,c? chi usa il titanio...ma per fortuna oggi x me il livello costruttivo ? abbastanza elevato.

              prima scegli il sospensionista,poi la marca viene di conseguenza
              ho visto prodotti diversi x la stessa moto avere sviluppi totalmente diversi,di sicuro non copiano ,ma il senso ? che se non ? qualcuno che cuce x bene pu? essere tutto buono o tutto sbagliato


              ovvio che certe marche sono assegni circolari quando rivendi,ma non vuol dire che siano migliori.
              tanto x non dire tutto ? solo marketing......
              Last edited by bosco_RR; 26-11-14, 16:57.

              Comment


              • Font Size
                #8
                la mia curiosit? riguarda in maniera specifica

                mupo
                fg
                wp
                bitubo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ho avuto x le mani spesso materiale FG e,personalmente,mi trasmentte meno qualit? degli altri 3.
                  a detta anche di chi li apre qualcosa in meno hanno.
                  bitubo e mupo sono al top...come qualit? e tecnologia..come assistenza diciamo che sono meno capillari e esistono meno tarature e sviluppi pubblici rispetto a marchi come ohlins.
                  WP ? una garanzia da sempre anche se nel territorio italiano il rivenditore di ora ? meno "forte" di quello che c ?ra un tempo.
                  dove cappi cappi bene ,con prezzi differenti!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    condivido Bosco RR se hai un buon sospensionista che ti segue bene e ti mette a posto le sospensioni, la differenza la senti... e pi? vai forte pi? la percepisci nei comportamenti della moto..
                    Concordo che la qualit? ? buona in tutte quasi, ? solo discorso di rivendibilit?!!
                    Ohlins assegni circolari.. mupo e C. un p? meno...
                    Infatti da anni uso mupo e ho sempre comprato bene l'usato.. con yamaha..
                    Quest'anno con s1000rr far? una prova con una marca meno nota e vedremo..
                    la usano piloti di ottimo calibro e dicono un gran bene...

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X