Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Metabond additivi...??? Miracolosi??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Metabond additivi...??? Miracolosi??

    Ho visto che al muggio con dekra quest'anno e stato usato metabond additivo sia x motore che x benzina qualcuno sa dirmi se ne vale la pena????

  • Font Size
    #2
    In generale gli additivi puliscono ed aiutano un pochino. Miracoli non ce ne sono. Ho guardato diversi filmati sul loro sito e mi sembrano davvero inutili. Mostrano solo come inserire il prodotto nella moto oppure di come l'additivo lubrifica la benzina, ma non ci sono vere prove empiriche dell'effetto. Insomma... mi sembrano un p? fanfaroni.

    In passato c'era chi sosteneva che il migliore additivo era mettere un p? di WD40 nella benzina.

    Comment


    • Font Size
      #3
      io non ho mai creduto in questi additivi ma me li hanno fatti provare al Mugello in quanto sponsor di Copa Daytona, additivo olio + benzina nella pausa pranzo.
      il gps ha sentenziato che nel pomeriggio avevo sempre velocit? superiori, in media di 4-5km/h che non sono per nulla pochi.
      che poi questa differenza sia realmente dovuta a questi o a cambiamenti di vento/temperatura/umidit? ecc. non lo sapr? mai ma nel dubbio.... continuo a usarli.

      ma la cosa pi? interessante ? stata un altra, un ragazzo del nostro gruppo con una zx10r '04 soffriva di un fastidioso ticchettio marcato, secondo il meccanico a causa di un segno su un dente della ruota libera, comunque sia dopo 10 minuti dall'installazione dell'additivo olio, il rumore ? sparito tantissimo.

      questi i dati "oggettivi" poi altri ne hanno parlato bene ma vai a capire quanto ? effetto placebo....

      Comment


      • Font Size
        #4
        attenzione che gli additivi benza sono degli ossigenatori..quindi si va di pi? perch? si smagrisce parecchio in alto
        usati dal mio meccanico nelle gare con le moto d'epoca ed effettivamente rendono...per? ha dovuto adeguare la carburazione e non di poco.

        Comment

        X
        Working...
        X