Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

differenza terminali scarico!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    differenza terminali scarico!

    Salve a tutti ho una R1 2001 con kit getti step 1 filtro bmc e ho mantenuto collettori originali con valvola exup funzionante .ho sempre avuto su un tarminale arrow con entrata 54mm uscita 50mm e lunghezza 38cm , ora ho messo un akrapovic con entrata 60mm uscita 52 mm e lungo 47 cm . Come influisce sull'erogazione? Piu coppia in basso? Meno ? Ecc ecc . Non riesco a farmi convinto!

  • Font Size
    #2
    Quindi nessuno mi sa dire che cambia variando lunghezza e diametro interno di un silenziatore? Capisco che ormai sia tutta elettronica , ma della vecchia scuola non ce piu nessuno?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Cambia ben poco, uno vale l'altro soprattutto se mantieni i collettori originali

      Comment


      • Font Size
        #4
        Allora ho fatto una cazzata a comprara l'akra

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by shark81 View Post
          Salve a tutti ho una R1 2001 con kit getti step 1 filtro bmc e ho mantenuto collettori originali con valvola exup funzionante .ho sempre avuto su un tarminale arrow con entrata 54mm uscita 50mm e lunghezza 38cm , ora ho messo un akrapovic con entrata 60mm uscita 52 mm e lungo 47 cm . Come influisce sull'erogazione? Piu coppia in basso? Meno ? Ecc ecc . Non riesco a farmi convinto!
          Ciao Shark,
          il terminale Arrow l'hai modificato in proprio o te l'hanno dato gi? "accorciato"? Lo standard per la R1 2001 era lungo 450mm (da bordo a bordo del corpo silenziatore). Tra l'altro non abbiamo a catalogo scarichi lunghi 38cm. Detto questo, non dovresti vedere troppe differenze: la teoria (sottolineo il termine: TEORIA) dice che con un terminale pi? corto dovresti avere un pelo di potenza massima in pi? (dato che si dovrebbero ridurre le perdite di carico e quindi il motore "sfoga meglio"...). Quindo il terminale Akra pi? lungo dovrebbe in qualche modo migliorare, al contrario, l'erogazione. Solo che questo effetto dovrebbe essere bilanciato dal fatto che il terminale akra ha diametri pi? grossi (e dovresti averlo montato con il suo raccordo, giusto?) e questo potrebbe penalizzare la contropressione che aiuta il motore a salire di giri. Comunque si tratta di questioni molto sottili che si possono apprezzare al banco prova, a meno di non avere una sensibilit? da "tester".

          Saluti, Raffaele

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie mille innanzi tutto per la risposta , allora l'arrow l'ho accorciato io perche ero caduto e si era rovinato , l'akra lo monto sul collettorino arrow con una boccola di riduzione 54-60 , mi sono sempre piaciuti arrow , ma per ora ho trovato l'akra a 50 euro e l'arrow e' davvero alla frutta!

            Comment


            • Font Size
              #7

              Comment

              X
              Working...
              X