Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Velocity Stacks

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Velocity Stacks

Ho in prestito i seguenti oggettini da provare, in base all'esito decider? se acquistarli oppure no.
    Qualcuno li ha mai provatio e mi sa indicare la configurazione pi? idonea ad un motore originale, con Akrapovic completo e filtro racing ?

• Font Size
    Per che moto?cosa costano e cosa danno?

Comment

• Font Size
      Minchia se sono stordito...

La mia moto ? una R6 2003 e non so ancora cosa potranno costare esattamente.
      Euroracing li vende a 378 euro + iva, YEC costano ancora di pi?.
      Se vanno bene ci faccio un pensierino, ma viste le diverse possibilit?, se qualcuno ne ha gi? provati mi potrebbe dare un indirizzo di massima.

Comment

• Font Size
        Ma alla fine a cosa servono?A ottimizzare il flusso d'aria per l'iniezione?

Comment

• Font Size
          Esatto Davide,
          pi? che ottimizzare direi che variandone la lunghezza e la conicit? si "modifica" la respirazione del motore, su iniezione o carburatori l'effetto ? il medesimo.
          Generalmente dei cornetti "corti" come la terza fila in basso danno un migliore allungo a discapito della coppia, dei cornetti "lunghi" invece migliorano la coppia ecc.
          Il problema che sulle moderne 4 cilindri i jappi utilizzano lunghezze e conicit? interne differenti per i cilindri interni ed esterni, e senza avere esperienze particolari, modificandoli a caso c'? la seria possibilit? di peggiorare e non di migliorare.
          Quindi se qualcuno avesse gi? provato qualche soluzione...
          ;-)

Comment

• Font Size
            mmm purtroppo io ho esperienze dirette solo con la R6 99-02 che con la 2003 non ci piglia un bel niente........

Posso aggiungere a quello che ? stato detto che si utilizzano 2 diverse lunghezze per interni ed esterni al fine di ottenere un miglior compromesso tra tiro in basso ed allungo!

Sulla vecchia si utilizzavano (miglior compromesso) 4 cornetti di lunghezza uguale se non ricordo male da 37mm che mi sembrano i primi nella tua foto...............

Comment

• Font Size
              Grazie per le dritte steva,
              altri mi hanno consigliato la soluzione dei 4 cornetti + bassi (in basso),
              domattina provo le diverse configurazioni

Comment

• Font Size
                io ricordo una preparazione con 1 e 4 cornetto lunghi e 2 e 3 corti....mi viene il dubbio in termini di carburazione...ma sono sicuro che era stata fatta questa prova, ricordo la foto(se non sbaglio su R1)!

Comment

• Font Size
                  Ecco appunto, MOTOSPRINT di questa settimana, n.46 del 18/24 Novembre 2003 a pagina 86 c'? un articolo in cui Massimo Clarke parla delle trombette di aspirazione fisse e a geometria variabile come utilizzato in Formula uno.

Come si fa a farle diventare a geometria variabile ?

Comment

• Font Size
                    monta monta che male non fanno....

Comment

X
                    Working...
                    X