Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

revisionare mono bitubo xxf 31

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    revisionare mono bitubo xxf 31

    Ragazzi volevo dare una rinfrescata al mio mono bitubo xxf 31 che monto sulla mia s1000r, volevo chiedervi ma posso mandarlo direttamente alla bitubo oppure mi devo appoggiare a qualche centro bitubo...?
    O chiesto al mio meccanico e dice che per mandarlo alla bitubo mi prende 250 euro...
    il prezzo secondo voi ? giusto?

  • Font Size
    #2
    il prezzo ? altissimo e da quel che so Bitubo non fa nemmeno gli interventi in garanzia in sede ma fa fare ai centri autorizzati.

    Comment


    • Font Size
      #3
      A meno che non sia cambiata la loro politica devi rivolgerti ad un loro centro autorizzato e non a loro direttamente. Tanto per dire, io abito vicinissimo alla fabbrica/sede centrale al punto che gli potrei portare i pezzi nel cestino in bicicletta e l'anno scorso per mono e ammo di sterzo mi hanno mandato da un loro centro autorizzato che sta pi? lontano per revisionare tutto. I prezzi sono fissi comunque da listino, informati bene e non ti devono chiedere assolutamente di pi?.
      Last edited by Fafnir; 19-01-15, 06:36.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by alexgpl View Post
        Ragazzi volevo dare una rinfrescata al mio mono bitubo xxf 31 che monto sulla mia s1000r, volevo chiedervi ma posso mandarlo direttamente alla bitubo oppure mi devo appoggiare a qualche centro bitubo...?
        O chiesto al mio meccanico e dice che per mandarlo alla bitubo mi prende 250 euro...
        il prezzo secondo voi ? giusto?
        Ho lo stesso mono e ti racconto la mia esperinza: il gommino del tappo del polmoncino di ricarica fa pena. La parte che fa tenuta e' sottile e lo fa scaricare alla svelta.
        Sto a Milano (dintorni) , e qui come contatti ho Cirafici ed un altro ragazzo autorizzato Andreani. Sulle competenze del primo assolutamente nulla da dire. Mi ha fatto la forca e dovrei prostrarmi per il valido lavoro che ha fatto. Per il mono ho voluto dar fiducia a tal Ugo. Ho cambiato la molla, originale bitubo , una 11. Di serie escono molto piu' soft.
        Per revisione completa entrambi stanno sui 200e al pubblico. Qualcosa meno ai meccanici che poi debbono ricaricare per guadagnarci.
        Cosa fondamentale mi ha sostituito quella fava di gommino con un bel valvolino. Con 30e di pompetta da Decathlon posso regolarmi la pressione del mono. Ovviamente mi ha descritto la favata dell'azoto e dell'ago necessario per pungere il gommino e del business che ci sta dietro.
        Sicch? , se perdi poca pressione te lo ricarichi te (dagli 11 ai 13 bar o come ti pare/trovi) , se invece ne perdi troppa significa che bisogna revisionare tutti gli altri gommini di tenuta. Periodicamente in base all'utilizzo la revisione non riguarda solo tenute ma anche proprio l'usura dell'olio.
        Finalmente ora la moto sta come voglio e come la metto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ? quasi un peccato che l'xxf lavori a 3.5-4 bar!!!!!!!!!! e che vada gonfiato ad azoto, non con la pompetta del decatlon!
          aggiungiamoci anche che gi? da originale puoi variare facilmente la pressione con un ago da pallone.
          Last edited by maurotrevi; 19-01-15, 12:31.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by giostark View Post
            Ho lo stesso mono e ti racconto la mia esperinza: il gommino del tappo del polmoncino di ricarica fa pena. La parte che fa tenuta e' sottile e lo fa scaricare alla svelta.
            Sto a Milano (dintorni) , e qui come contatti ho Cirafici ed un altro ragazzo autorizzato Andreani. Sulle competenze del primo assolutamente nulla da dire. Mi ha fatto la forca e dovrei prostrarmi per il valido lavoro che ha fatto. Per il mono ho voluto dar fiducia a tal Ugo. Ho cambiato la molla, originale bitubo , una 11. Di serie escono molto piu' soft.
            Per revisione completa entrambi stanno sui 200e al pubblico. Qualcosa meno ai meccanici che poi debbono ricaricare per guadagnarci.
            Cosa fondamentale mi ha sostituito quella fava di gommino con un bel valvolino. Con 30e di pompetta da Decathlon posso regolarmi la pressione del mono. Ovviamente mi ha descritto la favata dell'azoto e dell'ago necessario per pungere il gommino e del business che ci sta dietro.
            Sicch? , se perdi poca pressione te lo ricarichi te (dagli 11 ai 13 bar o come ti pare/trovi) , se invece ne perdi troppa significa che bisogna revisionare tutti gli altri gommini di tenuta. Periodicamente in base all'utilizzo la revisione non riguarda solo tenute ma anche proprio l'usura dell'olio.
            Finalmente ora la moto sta come voglio e come la metto.
            Monto lo stesso mono da due anni e non ho mai avuto nessuno dei problemi che elenchi (faccio una normale manutenzione a fine anno con sostituzione dell' olio e guarnizioni) poi viene utilizzato l'azoto per un motivo ben specifico e pomparlo con aria normale non va bene.
            Le pompette della Decathlon lasciale per le forcelle della bici che ? meglio.
            Una ricarica di azoto costa una stupidata...

            Comment


            • Font Size
              #7
              ragazzi qualche buona officina per revisionare monto e cartrucce bitubo in piemonte?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by maurotrevi View Post
                ? quasi un peccato che l'xxf lavori a 3.5-4 bar!!!!!!!!!! e che vada gonfiato ad azoto, non con la pompetta del decatlon!
                aggiungiamoci anche che gi? da originale puoi variare facilmente la pressione con un ago da pallone.
                Hai pienamente ragione. Mi sono affidato ad un incompentene in materia e ha rischiato di farmi ammazzare per ben 3 volte (tre volte ci ha messo le mani). Le cose con questo tizio sono andate MOLTO male. La cosa spiacevole e' che io abbia consigliato una cosa assolutamente sbagliata. Sono mortificato. Chiedo immediatamente all'amministratore di modificare il mio messaggio. Gli 11 bar sono una follia incommensurabile. Quell'imbecille (Ugo Suspension) non aveva idea ed ha fatto esperienza su di me. Il mono mi e' esploso in box appena tirata giu' dai cavalletti.
                Alla fine il mono me lo sono fatto revisionare da Andrea di ARP a Monza.
                Dire che era competente e' poco. Ho assistito a tutto il lavoro, dall'inizio alla fine dalla prima rondellina all'ultima (ho preso un giorno di ferie) ed ho visto TUTTO quello che non aveva fatto l'altro o che invece aveva fatto di sbagliato. Robe da matti. non ha voluto nemmeno ammettere l'incompetenza ed ha detto che il mono era difettoso.
                Purtroppo non si smette MAI di imparare. Riguardo a questo episodio non sbagliero' piu'. Questo e' sicuro.

                Comment

                X
                Working...
                X