Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

indice velocit? pneumatici pi? basso

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

indice velocit? pneumatici pi? basso

? un p? di tempo chw mi ? venuta la fissa delle Continental TKC80 per la mia Multistrada 1000. Il fatto ecc che l'indice di velocit? non combina.

Cosa rischierei e c'? modo di farlo legalmente?

• Font Size
    Mi sa che non si pu? fare proprio eh..... Pi? alto si, ma pi? basso no.

Chiedi in sezioni gommarole anche....

Comment

• Font Size
      la sanzione prevista ? multa e revisione...magari non se ne accorgono ma un altro aspetto da non sottovalutare ? la copertura assicurativa in caso di sinistro

Comment

• Font Size
        Ho la rinuncia alla rivalsa.

Comment

• Font Size
          pensavo la rinuncia alla rivalsa fosse solo per la guida in stato di ebrezza o sotto effetto di droghe....

Comment

• Font Size
            Se nn sbaglio le tkc 80 son omologate m+s,e in teoria fino al 15 maggio sei in regola anche con il codice di velocit? pi? basso,bisognerebbe capire se vale anche per le moto

Comment

• Font Size
              nikola040776

Pu? valere per quello che ti pare. Basta accordarsi con l'assicurazione prima e leggere bene il contratto. La mia esplicita chiaramente la mancanza di rivalsa in caso di manomissione del mezzo, revisione scaduta, patente scaduta, alterazioni del pilota (droghe, alcool...), installazione pezzi privi di omologazione e via discorrendo.
              Si rivalgono, fino ad un massimo di 5.000 Euro, per guida senza patente.

Miki 111

No. Siamo in Italia. Quella sezione del codice della strada vale SOLO per le automobili e non contempla le due ruote, le quali hanno il DIVIETO di circolare in caso neve/ghiaccio. Non basta. Il codice, sempre e solo per le automobili, dice che puoi scalare di UN SOLO indice di velocit?. Questo implica che tu non possa montare lo pneumatico che preferisci. Deve comunque essere al massimo un indice di velocit? inferiore e basta.
              Se anche questa sezione fosse estesa ai motocicli, non si potrebbero montare le TKC80.
              Hanno indice di velocit? "Q", quindi massimo 160Km/h. Quasi tutte le moto stradali hanno indice minimo richiesto "ZR" (>240Km/h) o "W" (270Km/h). Molto lontani dall'essre solo un indice sopra la "Q". La cosa balorda ? che io in Italia, in teoria, non potrei MAI superare i 130Km/h... quindi a rigor di logica dovrei potere montare pneumatici con indice di velocit? "Q", ma parlare con la nostra burocrazia ? tempo perso.
              Comunque la Goldentyre (GT201) produce pneumatici tassellati M+S in misure stradali (120/70 e 180/55) con codice "V". Sono meglio dei TKC80 in questo senso, ma ancora non basta.
              Il bello ? che in quasi tutti i paese europei ? legittimo montare la gomma che ti pare ed il libretto funge solo da consiglio per tale componente.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Dueruote_ View Post
                nikola040776

Pu? valere per quello che ti pare. Basta accordarsi con l'assicurazione prima e leggere bene il contratto. La mia esplicita chiaramente la mancanza di rivalsa in caso di manomissione del mezzo, revisione scaduta, patente scaduta, alterazioni del pilota (droghe, alcool...), installazione pezzi privi di omologazione e via discorrendo.
                Si rivalgono, fino ad un massimo di 5.000 Euro, per guida senza patente.
                La voglio anchio codesta assicurazione, dove si compra?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by DRV View Post
                  La voglio anchio codesta assicurazione, dove si compra?

con una rinuncia alla rivalsa cos? devi chiedere un mutuo per pagare il premio...

Comment

• Font Size
                    Genertel... e costa 30 Euro la clausola. Spendo in totale 220 Euro l'anno con la Multistrada con l'assistenza legale, il massimale a 6.000.000 di Euro e niente assistenza stradale... ma con la franchigia a 150 Euro.
                    Last edited by Dueruote_; 27-01-15, 08:25.

Comment

• Font Size
                      nn esiste pi? il divieto per le moto senza m+s,solo in caso di neve sulle strade non si pu? circolare......e anche il codice di velocit? si pu? arrivare fino al pi? basso Q,nel periodo consentito,per le vetture intendo,per le moto nn trovo niente a riguardo

Comment

• Font Size
                        leggi a pagina 7 http://www.pneumaticisottocontrollo....istero.all.pdf

Comment

• Font Size
                          Non ho trovato il riferimento all'indice di velocit? Q.... il resto ? come avevo detto. Le moto sono escluse.

Comment

• Font Size
                            del codice Q per le auto te lo dico io,c'? scritto da qualche parte ma nn trovo l'articolo.....in effetti nn avevo letto bene che avevi scritto che nn possono circolare in caso di neve e ghiaccio

Comment

• Font Size
                              Hai ragione. La legge diceva un solo indice di velocit? inferiore, ma poi ? uscito un decreto attuativo che spiegava fino a "Q" per evitare troppe difficolt? al settore.

Comment

X
                              Working...
                              X