Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monopolio Brembo?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Monopolio Brembo?

    Stavo facendo una considerazione: come mai in ambito sportivo e stradale sembra che se una casa non monta sui propri modelli dei freni Brembo allora il veicolo non frena? Cio? noto che Brembo si ? fatta un nome importantissimo ? pesante a livello mondiale in ambito di freni. Come ci ? riuscita e perch? ? Semplice curiosit?, saluti a tutti

  • Font Size
    #2
    perch? funzionano...

    sono affidabili, hanno una ottima frenata e sempre al passo con i tempi.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Perch? avranno investito e ci avranno puntato nel modo giusto.... come tutti.... vedi akrapovic...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Come hanno gi? detto... brembo ha puntato tutto sullo sviluppo, hanno progettisti che costantemente sviluppano i prodotti e nelle competizioni d'alto livello questo diventa fondamentale per avere sempre il massimo vantaggio e non regalare nulla a nessuno.
        Una volta legato il nome alle massime competizioni mondiali ed avendo assunto un ruolo da leader in tal senso, il passo pubblicitario ? breve per arrivare mediaticamente a tutti.

        Loro sono stati bravi sia sul piano mediatico e ancor pi? bravi sul piano tecnico.. perch? se non c'? la sostanza diventa anche difficile lanciare mediaticamente il prodotto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Bast pensare che hanno il monopolio in F1,MotoGP,sbk e tanti campionati di auto...quando sei a questi livelli sei imbattibile su tutto

          Comment


          • Font Size
            #6
            sono riusciti a creare un circolo vizioso, al momento giusto hanno investito nelle competizioni, si sono creati il prestigio che gli ha dato forza economica, oggi probabilmente sono gli unici a poter investire certe cifre per essere sempre un passo davanti agli altri con le tecnologie anche riportate alla produzione per i modelli di altissima gamma, al tempo stesso sono gli unici che riescano a vendere dei freni a quei prezzi sempre grazie al prestigio.
            A livello di aftermarket c'era anche chi riusciva a fare prodotti dello stesso livello a prezzi concorrenziali ma con le ultime pinze di produzione di serie hanno fatto un salto avanti impressionante che secondo me ha ammazzato il mercato.

            nel motociclismo c'? un caso analogo dato da ohlins, ma qui non sono riusciti a fare la differenza nella produzione come invece sembrano fare nelle competizioni.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sicuramente e' come dite voi, ripeto, tutte le moto sopra i 600 centimetri cubici sembra montino solo freni Brembo. Applausi a loro.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Come produzione moltissime moto montano altro. Brembo ? imbattibile sull'aftermarket, sulle moto europee che hanno costi diversi rispetto alle nipponiche e nelle competizioni. Ora come ora non ha rivali e credo sia l'unica realt? ad essere cos? forte perch? ohlins per esempio ha parecchi concorrenti sull'aftermarket in primis Mupo in Italia!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Mupo sta a ohlins come benelli sta a honda

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    hanno una gran fetta del mercato, sicuramente
                    pero ci sono anche altri prodotti ottimi , non essiste soltanto brembo, che poi poco non costa
                    piu che mupo, k'tech so ben piu conosciuti nel mondo dopo ohlins, ma sicuramente molto piu piccoli e diffusi,

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X