Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio elettronico!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cambio elettronico!

    Ciao a tutti

    per il secondo anno user? la mia cbr1000rr m.y. 2010 solo in pista e mi piacerebbe togliermi lo sfizio di montare il cambio elettronico sequenziale!

    Premetto che la mia moto ? completamente originale eccetto il terminale e per adesso non vedo il bisogno di aumentare i cavalli...

    Vorrei montare un cambio elettronico valido, che non costi una follia e che non precluda l'istallazione di altre centraline aggiuntive (se ? possibile)...

    Se avete esperienze e consigli in merito sarei lieto di leggerli perch? su questo argomento mi sento abbastanza ignorante...grazie

    P.S.: C? bisogno di andare per forza da un professionista a montare il cambio elettronico o si pu? tentare un "fai da te"??

  • Font Size
    #2
    Originally posted by simoneRR View Post
    Ciao a tutti

    per il secondo anno user? la mia cbr1000rr m.y. 2010 solo in pista e mi piacerebbe togliermi lo sfizio di montare il cambio elettronico sequenziale!

    Premetto che la mia moto ? completamente originale eccetto il terminale e per adesso non vedo il bisogno di aumentare i cavalli...

    Vorrei montare un cambio elettronico valido, che non costi una follia e che non precluda l'istallazione di altre centraline aggiuntive (se ? possibile)...

    Se avete esperienze e consigli in merito sarei lieto di leggerli perch? su questo argomento mi sento abbastanza ignorante...grazie

    P.S.: C? bisogno di andare per forza da un professionista a montare il cambio elettronico o si pu? tentare un "fai da te"??


    Un costo folle quale sarebbe per te ?

    Il cambio elettronico ? un tipico componente sul quale ? doveroso informarsi per bene e non fare risparmi; se non puoi permetterti un prodotto al top , lascia stare e cambia con la frizione , eviterai un quasi certo funerale agli ingranaggi del cambio ( oltre ad altre rogne varie ).

    Se hai un minimo di esperienza di lavoro sulle moto puoi fare anche da solo, sperando che ci siano istruzioni di montaggio chiare ( in italiano se si tratta di materiale estero ).

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si penso tu abbia ragione...meglio non risparmiare su queste cose!
      Meglio un prodotto di qualit? per non ritrovarsi sorprese!
      Infatti sto cercando di informarmi al megli...poi si vedr?!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Costi 600 euro come minimo......consiglio meccanico esperto
        Risultati........una gran figata ne vale veramente la pena

        Comment


        • Font Size
          #5
          oltre translogic che tutti dicono sia un gran cambio ho sentito diversi piloti usare il tyrex fatto in Cz, permette di usare il sensore in entrambi modi upshift+downshift nello stesso tempo
          piu altre migliorie
          Cordona , Irc e qui sul forum, puoi sempre rompere il caxx se hai bisogno
          Last edited by Mac_ro; 03-02-15, 20:40.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io ti consiglio di fare la centralina kit HRC e sensore cos? hai la certezza di avere la miglior gestione della cambiata.
            Te la cavi con 390 di centralina e 140 di sensore e cos? ne approfitti per fare anche una giusta mappatura al motore.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by DINAMITE View Post
              Io ti consiglio di fare la centralina kit HRC e sensore cos? hai la certezza di avere la miglior gestione della cambiata.
              Te la cavi con 390 di centralina e 140 di sensore e cos? ne approfitti per fare anche una giusta mappatura al motore.
              Dissento in parte.
              Cio? HRC ottima centralina motore ma a livello di gestione della cambiata ? un po' indietro. Non lo dico io come produttore di cambio ma lo dice l'evidenza, cio? che nel mondiale Moto2 praticamente tutti si affidano a centraline esterne...
              Del Tyrex nominato da Mac_Ro non sapevo. Corro a comprarlo anche se, visto come fanno le termocoperte ho qualche dubbio. Inoltre vedo che costa 400?+iva quindi ti consiglio di spendere meno per prodotti ottimi quali il nostro, ovviamente, o un HM (quello da 399?) se proprio vuoi fare l'esterofilo. Gli altri sono indieto a livello di logiche di cambiate. Translogic sul sito dichiara di avere un cambio simile ma in realt? oltre alla foto non si ? visto nulla cio? nessun prezzo ed anche il distributore italiano non lo ha catalogo.
              Vedo adesso che il Tyrex ? out of stock... Strano per un produttore.

              Comment


              • Font Size
                #8
                alla fine conviene restare su IRC , prezzo a favore, assistenza sempre disponibile e non ultimo le funzioni
                so che si prova sempre a migliorare

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Mac_ro View Post
                  alla fine conviene restare su IRC , prezzo a favore, assistenza sempre disponibile e non ultimo le funzioni
                  so che si prova sempre a migliorare
                  Beh, io consiglio anche Translogic, HM (ma quello caro non il base). Tutte aziende serie anche se magari alle 20:47 non stanno a leggere daidegas.
                  Last edited by IRC; 09-02-15, 18:47.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    quello HM GP seamless shift sembra molto buono sulla carta. funzioni molto interessanti etc
                    costa sui 500 se non sbaglio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Mac_ro View Post
                      alla fine conviene restare su IRC , prezzo a favore, assistenza sempre disponibile e non ultimo le funzioni
                      so che si prova sempre a migliorare
                      IRC lo usano e lo consiglio a chi assisto. Tutte le versioni con cella di carico sono affidabili e perfettamente funzionali. Come investimento in vista di downshift ? sicuramente un must(cos? lo uso su diverse moto). L'assistenza ? eccellente e oltretutto ? sul forum, sempre disponibile.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ma te usi elettronica evoluta paragonato a cio che abbiamo noi sulla moto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ciao Mac_ro, IRC lo sto usando sia con moto con ecu di serie o tipo Yec , SGRaceCut che va benone, e sulla maggior parte delle moto dei clienti Efi(nelle varie versioni). Solo in questo caso uso l'uscita analogica che ? come usare solo la cella(non ? cos? visto che il SW gestisce comunque la cella).

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X