Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yec + pc3 + eventuale modifiche allo statore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Yec + pc3 + eventuale modifiche allo statore

    Raga, gioved? porto a casa la mia r6 da pista!!!!

    Comunque ha gi? la yec ed eliminazione della chiave, switch mappe ecc. Io ho una rimanenza di una pc3 con cablaggi per la r6 2008 per?.. La mia intenzione era far andare il cambio elettronico con la pc3 per alleggerire e velocizzare il lavoro della yec.. ? fattibile e/o utile ? Se si, fattibile anche con cablaggio 2008 o eventualmente cosa si pu? fare? Ah, basta il semplice modulo aggiuntivo alla centralina oppure serve un modulo specifico x la pc3 per abilitare il cambio elettronico?

    Poi, c'? qualche pick up o qualcosa che si pu? togliere allo statore originale per sfruttare di pi? nel motore la corrente prodotta?

  • Font Size
    #2
    Non solo ? inutile ma anche deleterio mettere una piccola quando hai una yen che fa pi? cose e le fa meglio e naturalmente gestisce anche il cambio senza contare che essendo una moto a 8 iniettori devi avere anche il modulo anticipo perch? il cambio funzioni.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Capito, ma curiosit?, perch? tanti mettono il modulo sulla yec?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Raudo View Post
        Capito, ma curiosit?, perch? tanti mettono il modulo sulla yec?
        Prova a domandarlo a loro (tanti poi forse qualcuno) lo scorso anno abbiamo corso con la R6 e avevamo solo la Yec e niente altro e la moto andava benissimo, non so perch? la mettano, forse per non comperare il cavo di programmazione della centralina o perch? non sono capaci a usare il software Yec, non so dirti, ma a me sembra veramente assurdo avere una centralina che pu? fare anticipo, iniezione, freno motore, variazione cornetti aspirazione, cut off, limitatore e tanto altro e poi metterci una centralina che modifica i parametri della yec in ritardo (come tutte le aggiuntive) e peggiora pure le cose!!!!! Le centraline aggiuntive sono dei giocattoli destinati ad un utilizzo amatoriale molto amatoriale o quando non c'? alternativa perch? non esiste una centralina programmabile sostitutiva, ma per tutto il resto lasciale perdere.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Spiegazione pi? che fantastica, ti ringrazio davvero tanto.. Altra domanda idiota, parlando sempre di teoria.. Se da ecu puoi modificare l'anticipo, a cosa serve mettere un rotore ad anticipo variabile se puoi intervenire con l'elettronica?

          Domanda due, se allo statore originale (magari uno di scorta lo tengo) tolgo simmetricamente 4 o 6 spire, si pu? guadagnare qualcosa?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Raudo View Post
            Spiegazione pi? che fantastica, ti ringrazio davvero tanto.. Altra domanda idiota, parlando sempre di teoria.. Se da ecu puoi modificare l'anticipo, a cosa serve mettere un rotore ad anticipo variabile se puoi intervenire con l'elettronica?

            Domanda due, se allo statore originale (magari uno di scorta lo tengo) tolgo simmetricamente 4 o 6 spire, si pu? guadagnare qualcosa?
            In entrambi i casi non serve proprio a niente.
            Nel primo caso vai a rovinare tutto quello che yen ha fatto per poter variare l'anticipo con la centralina.
            nel secondo caso l'unica cosa che puoi guadagnare ? solo un bell'arrosto dello statore.
            se proprio vuoi togli del tutto volano e statore tieni sempre carica la batteria fino a ogni ingresso e dopo ogni uscita dal turno e dovresti riuscire a farcela senza arrivare con la batteria a 0.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Dici che si brucia tutto? Perch?, sebbene in rete si possano leggere anche le cose pi? fantasiose, mi pareva di aver letto che togliendo delle spire allo statore e alleggerire il volano, s? aveva come risultato quasi un cavallo in pi? e meno freno motore solo che la batteria si caricava diecimila giri in poi...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Raudo View Post
                Dici che si brucia tutto? Perch?, sebbene in rete si possano leggere anche le cose pi? fantasiose, mi pareva di aver letto che togliendo delle spire allo statore e alleggerire il volano, s? aveva come risultato quasi un cavallo in pi? e meno freno motore solo che la batteria si caricava diecimila giri in poi...
                Se tu togli le spire come le togli a caso? Oppure riesci a sapere quali togliere per levare solo una delle tre fasi come in uno statore racing. E quanto freno per energia dispersa ti aspetti di guadagnare? 0,1/0,2 cv? conviene?
                Inoltre ? vero si potrebbe alleggerire il volano (e qui il guadagno si farebbe consistente) ma sfortunatamente il tuo volano ? gi? di serie ridotto all'osso e non c'? molto materiale da togliere.
                Le alternative per risolvere entrambe le cose sono solo e soltanto due:
                - mettere un kit racing volano statore;
                - levare come ti ho spiegato prima sia il volano si lo statore (se lo fai occhio a rimettere la vite che fissa il volano altrimenti l'albero motore perde pressione di olio.
                Tutto il resto delle fandonie che hai letto qui ? la lasciale perdere.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Mi dai i tuoi dati che ti faccio un monumento? Grande spiegazione, sei un pozzo di scienza! Sei stato molto disponibile e gentile, ti ringrazio davvero tanto! Quando sar? pi? calmo se posso permettermi ti scriver? un MP che ti chiedo una cosa

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Raudo View Post
                    Mi dai i tuoi dati che ti faccio un monumento? Grande spiegazione, sei un pozzo di scienza! Sei stato molto disponibile e gentile, ti ringrazio davvero tanto! Quando sar? pi? calmo se posso permettermi ti scriver? un MP che ti chiedo una cosa
                    Chiunque abbia lavorato in questo campo sa ci? che io ho scritto, sono solo quelli che parlano a vanvera senza sapere quello che dicono e senza aver mai provato a fare quello che dicono continuano a sostenere certe stupidaggini.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X